Il nuovo make up del 2013!

0

Abbiamo abbandonato un 2012 che, a partire dall’estate scorsa, aveva posto l’accento sul natural meke up, ispirato ai colori neutri e tenui in grado di coprire le imperfezioni e conferire al volto naturalezza, un tipo di trucco leggero, che c’è ma non si vede!

Il make up del 2013 arriva invece con passo da leone, manifestando un aspetto più audace, aggressivo e vistoso! Riaffiorano le seducenti labbra rosso fuoco, lo smokie eye, realizzato con mascara e matita, per un trucco occhi decisamente “ black, e l’uso artistico di pietre e brillantini da applicare sul volto. Altra tendenza del momento sono i colori metallizzati, sponsorizzati da Roberto Cavalli, che punta su uno smokie eye in colori metallizzati che sfumano dal verde al viola. Persino gli ombretti in voga, assumono tonalità più accese rispetto all’anno appena trascorso, come il verde smeraldo, il blu e il viola, colori che applicati con maestria donano allo sguardo intensità ed eleganza.

In questa nuova prospettiva il rosso passionale e il nero tenebroso tornano ad essere protagonisti di un duetto dall’indubbio successo; ne sono prova le passerelle, e le riviste di moda, dove esplode l’eyeliner intenso e abbagliante, l’oro vistoso nelle sue calde sfumature, e il rosso sensuale ! Abbinare queste tonalità è il modo per realizzare un trucco inverno 2013 seducente e molto chic!

Il make up artist Giorgio Forgani, sottolinea il trend di un trucco occhi “grafico”, con l’eyeliner in primo piano, aperto ai virtuosismi stilistici e alle tonalità cupe che danno risalto allo sguardo; questo tipo di trucco si presta principalmente ai look serali, per un effetto originale ed eccentrico. In questo caso, è necessario, visto il contorno occhi molto elaborato, applicare sulle labbra colori neutri o gloss trasparenti, senza osare colori accesi e appariscenti.

trucco 2013il trucco nel 2013

Le passerelle di Antonio Marras hanno messo in risalto una donna capace di ammaliare, dotata di uno sguardo intenso, realizzato quasi esclusivamente con la matita nera, sfumata con un velo di ombretto, un trucco ricco di personalità; mentre le modelle di Etro hanno sfoggiato un make up basato principalmente sulle labbra, vestite sapientemente di rosso opaco, mattone o marrone. Anche Gucci ha proposto sulle sue passerelle, una donna in cui le labbra erano protagoniste, messe in risalto con contorni rossi più accesi e carichi, a sfumare poi verso l’interno con un effetto quasi gloss.

Dunque per questo inverno 2013 puntate sullo sguardo e sulle labbra, ricordandovi che se accentuate l’uno in modo vistoso, dovete snellire l’altro e viceversa, per ottenere un look che sia si appariscente, ma anche raffinato!

Share.