Rossetti e smalti, le tendenze dell’inverno

1

L’abbinamento più audace per un make up ‘very glamour’? Rossetti rossi e smalti con i colori della notte e del bosco.

Quest’ inverno gli stilisti impongono labbra rigorosamente rosse e tutte le nuance del blu e del verde sulle unghie per dar vita a mix decisamente contrastanti.  Basta agli abbinamenti ‘ton sur ton’ la tendenza di quest’anno punta tutto su accoppiate di colori decisi e in contrasto tra loro.

Abbandonate tutte le remore, allora, non resta che osare creando abbinamenti  adatti per  tutte le occasioni, giocando con nuances e sfumature.

L’accoppiata classica è sicuramente quella composta da il rosso fuoco per le labbra e il blu notte per le unghie. Un abbinamento di sicuro impatto che non passerà inosservato. Se, invece, si è alla ricerca di uno stile più raffinato allora gli stilisti consigliano di abbinare un rossetto bordeaux brillante a smalti dai colori intensi come il verde bottiglia rigorosamente metallizzato.

Per un trucco da sera non si può rinunciare a labbra seducenti quindi, via libera al rosso scuro che dona quell’allure di mistero all’intero make up.

Labbra intriganti a cui non si può che abbinare uno smalto del colore della notte: un blu intenso e brillante. Per un look più casual, invece, si può optare per rossetti con le nuances dell’arancio. Anche in questo caso per le unghie bisogna scegliere un colore in contrasto come un blu cobalto e perché no, un viola o un fucsia.

Le maggiori aziende cosmetiche hanno lanciato sul mercato linee appositamente studiate per andare incontro alle nuove tendenze proponendo rossetti che coprono tutte le tonalità del rosso e smalti dai colori inusuali e decisi. L’importante, quando si sceglie il colore di un rossetto o di uno smalto, è tenere sempre conto del proprio incarnato optando per nuances che valorizzino la vostra bellezza.

Share.