Cortissimi, i tagli più cool del momento

0

Dritto, sfrangiato, vaporoso, geometrico, sbarazzino… tutto purché sia corto. Stop a chiome lunghe e fluenti, la tendenza 2013 per l’hair styling è data dai tagli corti e irregolari. Minimali, pratici e facili da gestire, i capelli corti sembrano aver conquistato anche le più ritrose grazie, soprattutto, alle nuove varianti glam dei classici tagli da ‘maschiaccio’.

Carrè, bob e pixie sono le nuove parole d’ordine dal parrucchiere che, forbici alla mano, saprà consigliarvi il taglio più adatto al vostro viso e ai vostri lineamenti. L’intramontabile e classico carrè sembra non passare mai di moda? Ecco perché gli hair stylists l’hanno rivisitato creando look nuovi, sofisticati e particolarissimi.

C’è chi propone il carrè geometrico, lungo quasi alle spalle con frangia dritta e privo di asimmetrie e chi, invece, si inventa un taglio corto all’orecchio leggermente bombato con fila centrale. Già visti nella passata stagione, ma, comunque attualissimi i carrè asimmetrici, corti in un lato e più lunghi dall’altro. Chi vuole osare e dare un taglio netto ai capelli lunghi allora può optare per un taglio ‘pixie’ ispirato ai romantici personaggi delle fiabe.

Un taglio alla Anne Hathaway per intenderci, con capelli tagliati cortissimi, quasi da maschio, totalmente sfilzati per creare un gioco di volumi e di movimento. Immancabile la frangia corta e irregolare che da quel tocco di sbarazzino all’intero look. Un taglio adatto a chi è sempre di corsa e non ha tempo per spazzole, phon e piastra. Basta, infatti, passare una mano tra i capelli per ravvivare il movimento dell’acconciatura ed essere pronte come appena uscite dal parrucchiere.

Altro taglio di grande tendenza quest’anno è il taglio ‘bob’, una sorta di carrè cortissimo sulla nuca e leggermente più lungo nei lati che incornicia alla perfezione il viso. La frangia compatta che parte dal centro della testa serve a donare carattere ad un look da femme fatale.

Ricordate Valentina Crepax? Ecco il suo taglio era un ‘bob’.  Stanche di ore ed ore passate a lisciare i capelli, di attese estenuanti per una messa in piega dal parrucchiere e di capelli che proprio non vogliono saperne di mantenere la forma? Bene dateci un taglio e scegliete il look che più si adatta alla vostra personalità restando sempre alla moda.

Share.