Saldi 2013, Arrivano in anticipo a Milano

0

Saldi 2013

Ormai tutti non fanno altro che attendere i saldi invernali. Questi ultimi, infatti, permettono a chiunque di fare acquisti che, di solito, non sono accessibili a tutti. Un modo eccezionale per fare un totale cambio di guardaroba e, perché no, anche concludere i regali di Natale. Di recente, in internet, si è diffusa una notizia che stava letteralmente mandando in visibilio tutti gli italiani. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che, negli ultimi giorni, si era parlato di un ipotetico inizio dei saldi prima delle feste natalizie. Peccato però che le favole non esistono e, la Confcommercio, cerca sempre di ricordarcelo.

A quanto pare, infatti, ormai è ufficiale: i saldi 2013 inizieranno il 5 gennaio e, quindi, si dovrà avere ancora un po’ di pazienza. Per la regione Lombardia, il discorso è diverso: i saldi avranno un inizio anticipato a Milano, precisamente il 7 dicembre. Una data, quella di Sant’Ambrogio, in cui, di solito, a Milano si da il via agli acquisti natalizi. La notizia degli sconti invernali anticipati a Milano è arrivata dopo la riunione del 4 ottobre dell’Osservatorio del commercio della Lombardia. Questa presa di posizione mette d’accordo un po’ tutti ad eccezione, ad eccezione della Confesercenti. A tal proposito, ecco le parole del presidente della sezione Lombardia: “Spero davvero di sbagliare previsioni, ma questa operazione rischia di costringere i molti piccoli negozi già in seria difficoltà ad abbassare la saracinesca. Con gli sconti anticipati rischiamo di non vendere nulla a novembre e anche i saldi di gennaio ne risentiranno.

In ogni caso, ecco alcuni consigli prima di darsi alla pazza gioia. La prima cosa da fare è assicurarsi che il prezzo di partenza sul cartellino sia identico a quello che si paga quando si è vicino la cassa. In ogni capo scontato, devono essere indicati ben due prezzi: quello originario e quello con la percentuale di sconto. Altra cosa importante è, senza ombra di dubbio, verificare che il prodotto che si acquista sia in ottime condizioni.

Share.