News dal mondo della moda: sempre più celebrità diventano stiliste

0

La tendenza è in atto già da un po’ di tempo, ma ha conosciuto una nuova accelerazione negli ultimi tempi: stiamo parlando dell’infoltirsi di news dal mondo della moda che ci raccontano di un numero crescente di celebrità che diventano stiliste. Da fruitrici di moda, le star del cinema e della musica sempre più spesso vogliono creare collezioni tutte loro, che poi lanciano sul mercato: si tratta di tendenze molto frequenti. A volte, sono fuochi di paglia che durano ben poco; ma in certi casi, si sono svelati veri e propri talenti. Vediamo insieme alcune di queste storie, tra le più recenti.

News dal mondo della moda: le celebrities propongono il loro stile

Hillary Swank collezione Le ultime news dal mondo della moda hanno riportato le iniziative intraprese nel mondo fashion da attrici affermate. Una delle più conosciute, Hillary Swank – l’indimenticabile protagonista di Million Dollar Baby – ha lanciato di recente una sua linea di abbigliamento tecnico, Mission Statement: l’idea è quella di produrre capi adatti agli allenamenti estremi, ma adattabili anche a una mise da ufficio. Pare che anche l’eterea Gwyneth Paltrow stia lavorando a una sua collezione, che sarà lanciata nei prossimi mesi. Pamela Anderson, invece, resa celebre dalla serie televisiva Bay Watch, si è buttata sugli accessori e ha creato una sua linea di stivali prodotti senza pelli e derivati degli animali.

Ma la tendenza non riguarda solo le attrici: anche star della TV e modelle sono coinvolte. Una delle Kardashian, Khloé, ha disegnato una serie di capi realizzati in denim e promossi con l’aiuto di campagne pubblicitarie innovative, tutte centrate sui social network. La celebre top model Bar Refaeli, invece, sta lavorando su una linea di bikini e costumi da bagno; la scultorea Claudia Schiffer, invece, che ha già avuto successo in precedenti collezioni, ora starebbe lavorando su una preziosa linea da realizzare tutta in lane pregiate.

Storie di successi e di insuccessi

Le celebrità che diventano stiliste affrontano destini diversi: alcune mostrano una vera creatività e un talento naturale che il pubblico non tarda a riconoscere. Per altre, invece, accade il contrario, e il flop delle loro collezioni e dell’essersi volute improvvisare stiliste di moda si ritorce in maniera negativa anche sulla loro carriera di attrici o di cantanti. Le news dal mondo della moda quotidianamente raccontano queste storie e, poiché la tendenza sembra non essere destinata a scomparire, con tutta probabilità continueranno a farlo.

Share.