Kanye West personaggio di tendenza e di grande successo

0

 Kanye West personaggio di tendenza e di grande successo. Nel bene e nel male fa sempre parlare di sè. Per le sue love story finite su tutti i giornali, per le sue conquiste ‘ settimanali’, il suo ultimo album è un successone, vincitore di 19 Grammy Awards… stiamo parlando di Kanye West ! Personaggio di tendenza e di grande successo.

Il suo stile non è gangsta, non indossa completi gessati da ”mafioso”, ne canottiere da basket e polsini da vero sportivo, a differenza dei suo colleghi lo stile di Kanye è unico. Il rapper di Atalanta veste in maniera elegante ma sobria, lontano anni luce dai suoi colleghi. Ormai è risaputo che la moda è il secondo pallino di Kanye dopo la musica. Il suo primo approccio in questo mondo è stato nel 2009 quando ha collaborato come designer per Louis Vuitton,con una linea di scarpe.

E’ un vero tutto fare! L’abbiamo visto come produttore, designer e negli ultimi anni come stilista.Yeezy ha scelto la ”Paris Fashion Week”per presentare la sua prima collezione. Ha portato finalmente sulla passerella la sua linea di abbigliamento femminile “Dw” per la Primavera/Estate 2012. La sfilata si è tenuta sabato Primo Ottobre 2011 nelle sale del Licée Henry IV.

In un primo momento, si era detto che Kanye West avrebbe presentato la sua collezione durante la settimana della moda di New York, ma alla fine ha preferito l’evento parigino. L’artista ha fatto sfilare le sue modelle presentando una collezione sexy, sobria e con echi di Helmut Lang e Givency (il cui stilista, Riccardo Tisci è stato mentore di West). Hanno assistito alla sfilata un gran numero di artisti sia del mondo musicale, sia del mondo glam.

In prima fila c’erano l’amica-collega Ciara, Anna Wintour di Vogue, una biondissima Lindsay Lohan, Jared Leto dei 30 Seconds To Mars, la modella americana Sky Ferreira, e le ‘fashion icon’ Mary-Kate e Ashley Olsen. Tra le star italiane erano presenti le sorelle Fendi e la modella Bianca Brandolini D’Adda. Per la collezione, denominata S/S 2012,  Kanye ha lavorato con Louise Golden, supervisionato da Riccardo Tisci. Quest’ultimo, è anche l’autore della copertina di Watch the throne, ultimo album di Kanye fatto congiuntamente con Jay-Z, un grandissimo successo.

Ma non pensate che sia stato tutto rose e fiori per Yeezy, tutt’altro! Ha ricevuto numerosissime critiche! Molti esperti del settore hanno espresso un parere negativo a riguardo, affermando che la collezione è indatta al mercato della moda attuale.

Spietato un fashion editor di Grazia nell’affermare che i suoi abiti erano destinati a ”prostitute di basso borgo”! Ma ci sono state anche critiche suo favore. Mr.West fa spallucce alle critiche, da vero gentlemen si è interessato solo di ringraziare tutti coloro che l’hanno supportato alla sfilata e alla festa di lancio della linea al Club Silencio di Parigi la stessa serata. Ultimo avvistamento sempre per quanto riguarda il mondo della moda è stato al Pitti Uomo di Firenze, evento irrinunciabile per Kanye, ma cosa ci faceva lì?

La sua presenza al Pitti non è dunque una coincidenza! E il fatto che il cantante abbia visitato una fiera così importante nel ruolo di designer e imprenditore, e che come tutti gli altri si sia aggirato tra gli stand alla ricerca di ispirazione (e perchè no, di clienti) lo rende più umano e rende la sua voglia di entrare nel mondo nella moda un po’ più reale. Sicuramente sentiremo ancora parlare di lui e siamo curiosi di scoprire se riuscirà a stupire e ad essere accettato nel rigido mondo glam.

In bocca al lupo Kanye!

Share.