Fashion must-have primavera estate 2019

1

Gli accessori che ci hanno fatto brillare gli occhi pochi mesi fa nelle passerelle di alta moda adesso sono pronti per far parte del nostro guardaroba, catapultandoci con stile nella primavera estate 2019. La voglia di lasciarci alle spalle questo inverno lungo e freddo è tanta! Si sente il bisogno di stare di più all’aria aperta e anche di osare con un tocco di stile e con colori più sgargianti. Ognuno desidera esprimere al meglio la propria personalità con le tinte e gli abbinamenti del momento. Per poterlo fare però dobbiamo individuare quali sono i fashion must have primavera estate 2019, gli accessori più cool e i capi che più si addicono al nostro outfit.

Cerchietto e ciclisti fra i fashion must have primavera estate 2019

Direttamente dagli anni ottanta ritornano alla ribalta i cerchietti bombati in vari materiali come ad esempio il tessuto o il raso. Non importa il colore, ciò che conta è che sia sgargiante, floreale o colorato, e che doni un tocco di originalità al nostro abbigliamento. Molte di noi magari hanno ancora qualche accessorio di questo tipo nel cassetto. Quindi invece di acquistarne uno nuovo perché non sfoggiare il cerchietto di qualche anno fa? Certo, solo se ci stava particolarmente a cuore e ci ricorda dei bei momenti!

Chi ama vestirsi comoda invece apprezzerà di sicuro il ritorno dei ciclisti, quei pantaloncini attillati tanto di moda negli anni ’80 che mostrano senza tanti fronzoli nel bene e nel male le nostre forme di donna. Anche in questo caso se per affetto ne abbiamo conservato qualche paio da parte siamo fortunate perché sono fra i fashion must have primavera estate 2019.

Se la nostra gamba non è più affusolata come un tempo non disperiamo. Facciamo largo a cicliste dai colori scuri perché si sa che il nero snellisce! In ogni caso abbiamo ancora qualche settimana di tempo e, con un po’ di impegno, sarà facile tonificare anche una silhouette appesantita durante le rigide temperature invernali.

Altri capi must have primavera estate 2019

Se invece le cicliste non ti sono mai piaciute allora puoi tranquillamente abbinare al tuo outfit i pantaloni a palazzo. Comodi, spesso in tessuti leggeri, con linee morbide e svasati sul fondo, i pantaloni a palazzo sono sempre eleganti. L’abbinamento perfetto è con una scarpa con tacco a spillo oppure per uno stile casual con un sandalo, una scarpa tennis o sneaker.

I pantaloni a palazzo sono di sicuro fra i must have del 2019 e, grazie alla loro versatilità, permettono accostamenti davvero fashion sia per il lavoro che per il tempo libero.

>>LEGGI ANCHE: MANTELLA: UN MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2019<<

Tessuti e trasparenze: il filo conduttore dell’estate

Fra gli abiti primavera estate 2019 troviamo invece i tessuti trasparenti see-through e il lurex. Questo tessuto in voga negli anni della disco music torna oggi più che mai protagonista di outift pronti a fare scintille! Non può mancare quindi nel nostro armadio un vestito in materiale trasparente e, per una serata frizzante, uno luccicante in Lurex.

Se poi ti piacciono le gonne quelle in PVC con tinte tenui o trasparenti quest’anno andranno a ruba. Restano poi un trend sempre valido gli stivaletti texani. Protagonista indiscusso della passata stagione, lo stile western si conferma anche per il 2019 come una scelta di stile per ogni donna.

 

Share.