Moda autunno-inverno 2018-2019: trend per rinnovare il guardaroba

1

Con l’estate ormai alle spalle, la stagione autunno inverno ci riporta alla nostra routine e alle nostre abitudini. Dal lavoro allo studio, fino agli hobby nel tempo libero: tutti gli impegni sono ricominciati e insieme a loro sono riapparsi i consueti ritmi decisamente sostenuti. Abbiamo bisogno di un abbigliamento comodo, ma allo stesso tempo che non passi inosservato per farci sentire ancora protagoniste. Le idee non mancano e fra i trend moda autunno-inverno 2018-2019 troviamo tanti accessori riscoperti e colori.

I colori e i capi moda autunno-inverno 2018-2019

moda 2018 2019Come ogni anno per quanto riguarda il fashion, salutiamo delle tinte che hanno dettato tendenza nelle stagioni precedenti e diamo il benvenuto a nuovi colori, pronti a caratterizzare le nostre giornate. Per la moda autunno-inverno 2018-2019 di sicuro tutti i capi e gli accessori bordeaux, senape e rosso ciliegia sono trendy, ma anche il viola lavanda e il verde scuro.

Il beige lascia il posto al rosa cipriato, mentre il bianco sembra andare verso una destagionalizzazione. Generalmente infatti la tendenza è quella a vestirsi di bianco solo d’estate: quest’anno invece è fra i colori moda della stagione fresca. Per un tocco di luce invece via libera a tutto ciò che è argento, sia nelle scarpe che negli accessori.

Abbigliamento e moda autunno-inverno 2018-2019

Viste le temperature ballerine, l’esigenza è quella di vestirsi, meglio se a strati. Ecco quindi che ritornano più fashion che mai pocho e mantelle, trench e cappottini, ma anche pellicce rigorosamente ecologiche in versione lunga o corta.

Per l’abbigliamento business da ufficio sempre di moda troviamo i tailleur giacca e pantalone oppure gonna, in abbinamento e non spezzato. Le tinte preferite? Lo scozzese, che troviamo sia nelle gonne che nei pantaloni, ma anche declinazioni geometriche su camicie, giacche e inserti. Quest’anno poi molto glamour è tutto quello che è impreziosito da borchie e pietre, che lasciano lo stile urbano per coniugarsi con uno stile più elegante. Non mancano poi il total denim, mentre il maculato, chiamato anche animalier, trova nuovfa grinta. Per chi vuole osare poi le tinte metalliche sono il vero must have, soprattutto come decorazione di capi di abbigliamento e accessori.

Dagli accessori al ritorno dei total look in pelle

Il total look in pelle ha sempre il suo fascino e quest’anno è tornato più accattivante che mai, arricchito di cristalli e dettagli preziosi. Assolutamente imperdibile è l’abbinamento gonna o pantalone e gilet in pelle!

Per gli accessori invece si può optare senza dubbi su maxi sciarpe per ripararsi dal freddo. Le tinte più in voga sono il senape e il bordeaux. Chi vuole puntare sulla seduzione troverà un valido alleato nelle calze in pizzo nere, con decorazioni floreali, mentre per un tocco di comodità tornano di moda i marsupi. Questo accessorio tipico dell’estate ci accompagna in tutto l’inverno, in versione color cuoio o in tinte più naturali.
E per quanto riguarda la scarpe? Come abbiamo visto in un articolo recente le scarpe moda autunno-inverno 2018-2019 sono tutte quelle borchiate, anche se ad affiancarle ci pensano le galosce impermeabili. Queste calzature sono perfette per affrontare le giornate più umide e piovose, accompagnandoci in città, al lavoro e nello studio!

 

Share.