Fenomeno fashion blogger

0

Negli ultimi anni il mondo della moda è stato invaso dai fashion blogger Franca Sozzani di Vogue a riguardo ,esclama con tono critico ” Fenomeno o Epidemia?”Perchè sono così seguiti?Perchè siedono nelle prime file dei fashion event piu’ importanti? Perchè la maggioranza li adora? Perchè li vediamo ovunque?

Sono la rivelazione degli ultimi anni,sono tantissimi,molti semplici veneratori del mondo glam altri invece,esperti del settore. Si tratta di ragazzi che sono diventati celebri sul web grazie sopratutto ai blog dove postano quasi tutti i giorni i loro outfit,ma non solo,raccontando anche momenti della loro vita, appassionando così i lettori.

Fra tanti ridicoli ed altri privi di originalità c’è chi spicca con un grande style,lanciando nuove tendenze. Si fanno conoscere tramite social network come Facebook e Twitter. E’ un fenomeno nuovo,giovanile,che fa tendenza in quanto i fashion blogger sono molto amati,emulati e venerati dai lettori ( forse anche un pò troppo! ).Fenomeno molto interessante perchè cambia l’approccio alla moda.

I lettori appassionati dopo aver terminato la lettura di un giornale trend,vanno su questi siti e continuano a informarsi sulle nuove tendenze,sulle cadute di stile,gli outfit da imitare, i look da seguire e tanto altro ancora.

Questo fenomeno in sè ha sicuramente vari pregi perchè illustra nuove tendenze,le ultimissime novità,regala consigli ultili ai lettori sullo shopping e sulla cura personale ( per esempio del corpo e dei capelli).Non è un fenomeno nè da venerare,nè da disprezzare. Ciaovogue per voi elabora delle brevi classifiche.Una internazionale ,un ‘altra italianissima.

 

Per quanto riguarda l’internazionale sicuramente al Primo posto troviamo la bellissima modella Rumi Neely   the fashion toast , segue la messicana Andy Torres Style scrapbook, diventata ormai una vera è propria ‘fashion icon’ al  secondo posto ed infine la romantica e raffinata Betty Le blog de Betty al terzo. Per quanto riguarda le italianissime al primo posto c’è lei, amatissima/criticatissima  sul web e non : Chiara Ferragni ormai internazionale.

La vediamo ovunque nelle prime file dei fashion event più importanti del momento,sul red carpet e alle sfilate più attese dell’anno. Con The blonde salad Chiara è diventata celebre (non solo sul web) e da comune studentessa universitaria si è ritrovata poi a sfilare su passerelle glam,a sfoggiare abiti firmatissimi sul red carpet, inoltre ha  sponsorizzato vari brand ,ed è seguita da più di 60’000 followers.

Al secondo posto troviamo la 23enne romana Camilla Sentuti che ha lasciato la capitale per trasferirsi nella Grande Mela assieme al suo ragazzo.

Il suo blog è Glamgerous. Il suo stile è molto preciso lei adora creare abbinamenti deliziosi e utilizza sempre uno stile romantico,che la rispecchia molto ! Al terzo posto invece troviamo la milanese Nicoletta Reggio,(Scent of obsession )una vera esperta di moda ! Ama i look semplici ma con un tocco particolare,amante delle giacche e delle borse ,e noi l’adoriamo per il suo gusto raffinato ed originale! I suoi outfit sono fantastici e fantastici sono anche i luoghi in cui si fa fotografare ! Di gusto e perfezionista la nostra Nicoletta! Molto aperta a critiche e complimenti, ha un carattere molto semplice ed umile ,molto disponibile quando le si chiedono consigli di stile..

Share.