Vivienne Westwood A/I 2012

0

Vivienne Westwood A/I 2012. L’eccentrica stilista Vivienne Westwood, per l’autunno/inverno 2011-2012, veste una world wilde woman. Il suo guardaroba è globale, abiti, tessuti e colori da tutto il mondo. Un mix di stili perchè questa donna può indossare qualsiasi cosa, puo’ essere tutto ciò che desidera.

Vivienne Westwood A/I 2012

Una collezione molto elaborata e particolare, dove i volumi sono messi in primo piano. Non sono presenti colori dominanti, la scelta cromatica è molto ampia, comprende classici toni autunnali e colori vividi e accesi, compresi i metallizzati, molto utilizzato l’oro. Le linee sono varie, si passa dai volumi extra morbidi, ricchi di arricciature e drappeggi, a tagli e sbiechi che danno vita a geometrie gonfie e stravaganti, passando dagli abiti a bustier settecentesco che reggono gonne gonfie di tulle o dalla rigida costruzione a palloncino.

Anche le lunghezze non sono standard per la collezione,infatti variano anch’esse, troviamo capi che terminano poco sopra il ginocchio, altri lunghi fino a terra e altri ancora ridotti ai minimi termini. Non si lesina sulle stampe; i disegni astratti si alternano ai classici scozzesi della tradizione inglese, le modelle sembrano raffigurar donne d’altri tempi.

Il materiale più utilizzato è sicuramente il raso che regna in passerella, declinato su capi importanti, ma usato in abbinamento con materiali opachi e fluidi. Incredibile difficoltà per le modelle che hanno sfilato indossando scarpe tacco venti.

 

Share.