Tendenze moda estate, cosa indossare ad agosto 2019

0

Ultimi preparativi per le ferie di agosto? È tempo di cominciare ad organizzare la valigia. Ecco alcune idee per non sbagliare ed essere certe di cogliere in pieno le nuove tendenze moda estate.

Molte di queste proposte sono perfette per le ragazze, così come per le over 30-40. Alcune anticipazioni? Moda sportwear, accessori minimal e gioielli boho, da scegliere con attenzione dal momento che saranno l’ideale anche per il guardaroba autunnale.

Cosa mettere in valigia per agosto 2019? Ecco le tendenze moda estate

Moda sportwear

Parliamo dell’abbigliamento sportivo, così pratico e comodo che però fuori dalla palestra o dalla pista di jogging si arricchisce di dettagli fashion perfetti per uscire con le amiche o trascorrere un weekend in giro con il partner.

Top, pantaloncini e t-shirt si combinano con capi basic ma di grande personalità. Non possono mancano un paio di sneakers, sempre sulla cresta dell’onda.

Tropical

Giunti ad agosto siamo nel pieno dell’estate! Osare è la parola d’ordine e in vista della settimana di Ferragosto, la più calda dell’estate, la palette dei colori da indossare è interamente tropicale. Rosso, arancio, verde ma anche rosa e turchese. Tutto acquista volume e quindi via libera a maxi gioielli, borse oversize e accessori vistosi.

Accessori per capelli

La moda per l’estate 2019 è letteralmente impazzita per gli accessori per capelli. Fasce, foulard, cerchietti e bellissimi turbanti molto chic. Raso, seta e fantasie glamour per le gite fuori porta o le lunghe giornate trascorse al mare, così come per le occasioni più mondane.

Scarpe & Co

Quali calzature acquistare per il mese di agosto per godersi le serate estive all’insegna dello stile e del comfort? Due dritte. La prima riguarda gli stivali texani, da indossare con abito corto e rigorosamente con calzini di spugna. La seconda invece punta i riflettori sulle pump in pitone, bellissime e grintose, da indossare con pantaloni bianchi e super abbronzate.

Orecchini

Di gran tendenza per l’estate 2019 sono gli orecchini sovrapposti, con forme arrotondate e ovalizzate, in onice nera oppure madreperlati candidi. L’aggancio è con la monachella e il pendente è libero di muoversi e scintillare.

La giacca bomber

Eh sì, è tornata in auge ed è perfetta su jeans o leggins in pieno stile urban chic. Leggermente oversize e molto colorato, si abbinata a crop top o t-shirt da lasciare intravedere e si utilizza senza problemi per tutto l’autunno.

Abiti

Se non ami i fiori sui capi d’abbigliamento, prova a ricrederti e osa con le stampe floreali all’inglese. Non hanno niente a che vedere con il romanticismo mieloso. Si tratta di tessuti morbidi, belli come opere d’arte su tela e dal colore di fondo neutro come blu o nero.

Anelli

Non c’è niente di più sexy delle dita di una donna abbronzate e impreziosite da anelli in acciaio, oro bianco o argento. Controlla tutti quelli che hai a disposizione e integra con i nuovi modelli esposti nelle vetrine delle gioiellerie o delle bancarelle alle feste d’estate.

Share.