T-shirt donna over 40, ecco le più glamour

0

Tutte le donne amano le t-shirt perché sono versatili, si indossano in ogni stagione, non hanno età e sono facili da abbinare, sia con un outfit sportivo che chic. Vero è però che per le t-shirt donna over 40, è necessario qualche accorgimento in più. Per esaltare il fascino delle quarantenni, meglio evitare stampe dai colori sgargianti o cartoon e puntare invece sui modelli che suggeriamo qui di seguito.

5 t-shirt donna over 40 da indossare per l’estate

Quali sono le ultime tendenze per la primavera-estate 2019? Di certo pantaloni a palazzo, leggings, gonna Sixties e immancabili jeans. Tutti capi che si abbinano in maniera egregia ad una t-shirt. Nelle serate più fresche da completare con un blazer à la garconne o un foulard morbido intorno al collo.

Per le donne over 40, ecco 5 consigli per indossare la t-shirt ed essere chic, senza cadute di stile.

T-shirt originali oro/argento

Le t-shirt più belle sono quelle realizzate da artisti, con stampe o illustrazioni originali al 100%. Per un tocco glamour in più però, è meglio optare per disegni stampati con rifiniture oro/argento oppure scegliere t-shirt con scritte, in cui l’alternanza nero/bianco e dorato/argentato è predominante.

Le t-shirt green

Uno dei trend dominanti dei nostri giorni e a ben vedere diremmo, vista l’importanza di preservare la salute del nostro pianeta, prima che i danni diventino irreversibili. Una donna alla moda è una donna al passo coi tempi, impegnata nel sociale, sensibile ai temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile. Perché non testimoniarlo anche con una t-shirt?

Le t-shirt delle donne per tutte le donne

Il fenomeno della violenza sul genere femminile è sempre più dilagante e preoccupante. Sono tante le stiliste che hanno deciso di dedicare la loro collezione di t-shirt a questo tema, per sensibilizzare l’opinione pubblica anche sulla violenza che subiscono le donne che vivono in paesi di guerra. Non c’è niente di più fashion che indossare magliette che rappresentano anche un messaggio per chi le osserva o che contribuiscono con la loro vendita a finanziare fondi di aiuto e solidarietà.

>>LEGGI ANCHE: Occhiali da sole estate 2019: quali modelli scegliere<<

Le t-shirt che parlano

Sono il vero must delle magliette, impossibile non averne una nell’armadio! La t-shirt diventa un foglio su cui scrivere, carta bianca attraverso cui esprimere il proprio pensiero, far conoscere la propria opinione o semplicemente lanciare messaggi divertenti o ammiccanti.

Le t-shirt con gli stati d’animo

Una donna quarantenne ormai conosce ogni sfumatura della propria personalità e sa come gestirsi, con classe e sicurezza di sé. Nulla di male dunque nel dichiarare al mondo l’umore del giorno, con una t-shirt. Le novità per la primavera-estate 2019 vedono t-shirt che abbinano un colore alla scritta sulla propria personalità. Qualche esempio? Sfondo nero per le lunatiche, rosso per le donne attraenti, giallo per le curiose e così via per le sognatrici, le donne in carriera super-indipendenti…

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta! L’importante è ricordare che per le t-shirt donna over 40 è necessario soffermarsi qualche secondo in più sulla scelta del migliore capo d’abbigliamento. La t-shirt per fortuna è senza età e  ci permette di essere sempre perfette, in ogni occasione.

Share.