Saldi d’estate 2019, cosa acquistare assolutamente

0

Si tratta senza dubbio di uno degli appuntamenti imperdibili non solo per le fashion victim ma in genere per tutte le donne di ogni età! Parliamo dei saldi d’estate 2019 e in questo articolo trovi i consigli giusti per fare acquisti perfetti.

I saldi si aprono quest’anno ufficialmente il 6 luglio e durano 60 giorni. Quindi in teoria c’è tempo fino ai primi giorni di settembre per accaparrarsi i migliori capi in saldo ma nella pratica chi prima arriva…meglio si veste!

Per quanto riguarda questa stagione estiva 2019 i capi must have da non perdere sono diversi ma l’importante è organizzarsi e non fare shopping in maniera compulsiva. Quindi carta e penna alla mano, ecco cosa acquistare per tornare a casa soddisfatte e con il budget ottimizzato al massimo!

I capi da non perdere ai saldi d’estate 2019

Vestito lungo fresco e leggero

L’abito lungo non può mancare nel guardaroba estivo, è un passpartout per tutte le donne. È l’ideale in ufficio o per le serate all’aperto con le amiche, l’importante è saper scegliere il modello o la fantasia più adatte all’occasione. Attillato o scollato, con maniche vaporose o stampa animalier, ciò che conta è sentirsi a proprio agio sempre.

Borsa di paglia vintage

Tutte abbiamo avuto una borsa di paglia nel corso degli anni, soprattutto per andare in spiaggia. La vera nota chic per quest’anno è che la borsa di paglia diventa accessorio glamour anche per l’ufficio o la giornata in città, purché sia vintage e preferibilmente di forma rotonda. Le borse più gettonate sono in vimini, rafia oppure paglia di Vienna, al naturale o colorata ad esempio di blu o rosso fuoco.

Capo d’abbigliamento fluo

Di gran tendenza per questa primavera-estate 2019, il capo fluo ha conquistato da subito il consenso della maggior parte delle ragazze e delle donne over 40. Ma per chi ancora non ha avuto il coraggio di osare nella scelta di un colore shock, i saldi rappresentano senz’altro il momento di cui approfittare senza esitazione! Maglie, pantaloni o gonne ma anche accessori come scarpe e borse o perché no…un bikini fluo!

Nuovo make-up

Ebbene, non c’è periodo migliore dell’estate e dei saldi per rinnovare la palette di colori del proprio kit da maquillage. Ombretti e matita occhi, rossetto e i nuovi fondotinta per il corpo sono perfetti per sentirsi belle e irresistibili nelle serate d’estate, valorizzando al massimo l’abbronzatura.

Accessori

Di solito l’attesa dei saldi è così frenetica perché è possibile accaparrarsi capi e accessori anche abbastanza costosi, con decurtazioni del prezzo fino al 50-70%. Per questo è importante avere una wishlist da controllare nel momento in cui si entra in negozio, sia per non cadere nella tentazione di acquisti compulsivi sia per controllare i cartellini dei prezzi e valutare quindi che si tratti davvero di un affare.

Tra gli accessori migliori da acquistare in questa estate 2019 troviamo:

  • cappelli logati
  • cappelli di paglia
  • marsupi
  • borsoni
  • occhiali da sole
  • sneakers

Si tratta sicuramente di ottimi “investimenti” dal momento che si potranno indossare fino al mese di settembre inoltrato.

 

 

 

Share.