La collezione made in Italy di Jennifer Lopez

0

Jennifer Lopez ha lanciato, insieme con Giuseppe Zanotti, una collezione di borse e di scarpe. La celebre attrice e cantante ha deciso di allearsi con Zanotti – che, per altro, già in passato ha avuto modo di collaborare con nomi importanti dello star system e del mondo dello spettacolo – per una collezione esclusiva di borse a mano e di scarpe. Il merito dello stilista italiano è stato quello di ideare e realizzare una capsule collection ispirandosi allo stile della cantante e prendendo spunto dalla sua vita e dal suo mondo. Non che per Zanotti si sia trattato di una novità assoluta, sia chiaro: qualche te13651856_315612388828812_204510601_nmpo fa, per esempio, ha creato delle calzature ispirate a Kim Kardashian, così come ha realizzato delle scarpe con Beyoncé.

Che la Lopez si sia ingelosita? Non si sa: quel che è certo è che la capsule collection, che è stata ribattezzata “Giuseppe for Jennifer Lopez“, ha potuto godere anche di un certo battage pubblicitario in virtù della promozione che ne è stata fatta sui social network, dove è stato diffuso l’hashtag #GiuseppexJennifer. Il brand italiano ha specificato che si tratta della più variegata e grande capsule collection mai creata da Zanotti con la collaborazione di una star della musica mondiale.

Lo stilista ha riferito che la collezione è al tempo stesso divertente e moderna, ma anche sofisticata e sensuale, proprio per riprendere le caratteristiche di Jennifer Lopez, la quale a sua volta ha dichiarato che la collezione promette scintille e grandi sorprese. In effetti, si possono notare tacchi alti, per non dire vertiginosi, e forme a dir poco feroci. Non si può certo affermare che la novella coppia non abbia voluto osare. Un azzardo che sarà ripagato anche dal mercato?

Per Zanotti, l’importante è il marchio: uno dei più amati store designer ha già avuto successo con le Mrs West, vale a dire le scarpe dedicate a Kim Kardashian e così chiamate per il suo matrimonio con Kanye West, e tutto lascia pensare che anche in questo caso l’operazione messa in atto avrà effetti importanti, se non altro dal punto di vista del marketing. E poi la Lopez è molto più fine della Kardashian…

Share.