La collezione di Jean Paul Gaultier per OVS

0

Da poco è stata messa in vendita la collezione di Jean Paul Gaultier per OVS: l’attesa si è conclusa, dunque, e finalmente abbiamo la possibilità di conoscere più da vicino le novità proposte, con una capsule sia femminile che maschile ideata per i giorni di festa. La maxi stampa di carte da gioco è uno dei nuovi temi suggeriti dal marchio dello stilista francese, che pure non rinuncia ad alcuni capisaldi della sua essenza, come il caban blu e le righe sulla marinière.

La collezione di Jean Paul Gaultier per OVS è stata definita dal suo autore divertente e ideale per le feste di fine anno: lo scopo era quello di dare vita a soluzioni che si dimostrassero ricercate e al tempo stesso giocose, ed è anche questa la ragione per la quale si è scelta la stampa con le carte da gioco. Una delle caratteristiche più evidenti della collezione, inoltre, è il ricorso a un gran numero di tagli asimmetrici. Sulle camicie e sulla maglieria di cotone si trovano stampati tatuaggi di ispirazione giapponese, mentre su felpe, t-shirt e dolcevita si ritrovano le strisce marinare. Non mancano gli omaggi alle collezioni del passato: insomma, si guarda indietro per dirigersi verso il futuro.

OVS Jean Paul Gaultier I pezzi più interessanti della collezione di Jean Paul Gaultier per OVS

Tra le proposte più suggestive della collezione di Jean Paul Gaultier per OVS vale la pena di menzionare il pantalone e la giacca sviluppati in denim floccato, ma anche i gilet e i blazer che riportano stampe grafiche e uniti, mescolati in continui giochi con i tessuti. Lo stilista transalpino ha voluto rieditare un pezzo classico, vale a dire la giacca da abito con i tagli sotto le braccia, abbinandola a una camicia di cotone caratterizzata da motivi a scacchi solo in apparenza semplici. Per quel che riguarda gli accessori, spiccano la sciarpa e la cravatta lavorate in un pattern a scacchi, la cintura in pelle con la fibbia metallica e la sneaker alta con strap.

Il guardaroba si completa con la biancheria intima, dove la parte del leone spetta a boxer di cotone stretch sotto forma di stampe iconiche, per una rivisitazione ironica e alla moda. L’edizione limitata della collezione è uno dei tratti distintivi della proposta di Gaultier: i clienti hanno la possibilità di comprare un solo pezzo per ogni modello della collezione, con prezzi che non superano i 149 euro sia nei negozi selezionati che sul sito ovs.it.

Share.