Alta moda a basso costo, campioni omaggio online

0

Alta moda a basso costo. Anzi, senza costo: gratis. Perché non c’è casa di moda, oggi, che non distribuisca campioni omaggio di profumi, cosmetici e prodotti di bellezza; campioni omaggio che vengono offerti online attraverso una sterminata quantità di siti web.

Sono talmente tanti i campioni omaggio che si possono trovare, a vario titolo, e talmente tanti i siti internet che li distribuiscono permettendo di ottenerne senza limiti, che la caccia ai campioni omaggio è diventata ormai una vera e propria strategia di risparmio, che permette di portarsi a casa anche significative quantità delle ultime creazioni sfornate dalla moda, senza spendere un centesimo.

Certo, la ricerca potrebbe diventare lunga e laboriosa, ma per risparmiare oltre che soldi anche il tempo, sono nati tutta una serie di siti internet specializzati nella selezione e raccolta di campioni omaggio come il celebre SuperCampione, che vengono messi poi a disposizione dell’utente in modo del tutto gratuito.

Prodotti Tena Lady e Tena Man, deodorante Jamp, shampoo Bionike, Eau Thermale di Avène e ancora profumi Biotherm, creme Olaz, trattamenti per capelli Kérastase e le creme di bellezza Legerty: sono solo alcuni dei campioni omaggio che si possono agguantare senza fatica in questo momento, effettuando una semplice e velocissima ricerca.

Quella del campione omaggio, d’altra parte, resta una delle strategie di marketing più efficaci, amate e utilizzate dalle grandi aziende, anche perché è quella che più appaga (e quindi fidelizza) il cliente già conquistato e attrae quello ancora da conquistare.

Sono tre le modalità con cui si possono ricevere i campioni omaggio online: la prima è quella più classica del coupon: se una volta si ritagliava dai giornali o si riceveva in vario modo, oggi si può scaricare online per poi essere stampato o – più semplicemente – caricato sullo smartphone: si esibisce nel negozio e si ritira subito l’omaggio.

La seconda modalità è invece quella di ricevere l’omaggio comodamente a casa: in questo caso si trova un form da riempire con i propri dati personali e il campione viene spedito a casa tramite posta. Generalmente non ci sono costi di spedizione (che vengono sostenuti dall’azienda stessa); nel caso in cui, invece, venga richiesto al consumatore di coprire le spese, il costo di spedizione viene indicato molto chiaramente sul post stesso in cui viene pubblicizzato l’omaggio.

La terza modalità per ricevere gratuitamente cosmetici, profumi o accessori delle migliori marche di moda, è infine quella di diventare tester dei nuovi prodotti.
Tutte le grandi aziende selezionano infatti periodicamente degli “assaggiatori” prima di lanciare sul mercato un nuovo prodotto, proprio con l’obiettivo di verificarne il gradimento.

Sui portali collettori di campioni omaggio si possono trovare anche tutte le indicazioni per partecipare alle selezioni dei nuovi tester: compilato il modulo, ci si iscrive e se si viene scelti si può ricevere una buona quantità di prodotti per poter poi esprimere un giudizio critico. Insomma, il risparmio non passa mai di moda.

Share.