Wrap Dress: l’abito più trendy della primavera estate 2019

0

Hai mai sentito parlare di Wrap Dress? Questo particolare vestito è strutturato come un qualsiasi altro abito da giorno o da sera. La sua particolarità che conquista però è che nei punti laterali presenta delle fasce di tessuto che ti permettono di chiuderlo in maniera comoda ed elegante.

Il Wrap Dress prende piede negli anni ’70, dopo che Diane von Fürstenberg realizzò il suo primo modello che ovviamente andò a ruba. L’abito fu talmente un successo che da allora non è mai più scomparso dalle passerelle di moda arrivando fino ai giorni nostri. Ma perché il Wrap Dress piace così tanto? E soprattutto come si abbina?

 

Il Wrap Dress ti valorizza in ogni occasione

Indossare un Wrap Dress è senza dubbio una scelta femminile, ma al tempo stesso confortevole e alla moda. Questo abito presenta una scollatura a “V” che ti permette di mettere in mostra il décolleté valorizzandolo al massimo, senza però sembrare mai volgare. Anzi, le sue linee accompagnano la figura e donano classe ed eleganza in ogni momento della giornata, sia che tu scelga questo abito per il lavoro che per un’occasione speciale.

Il termine Wrap Dress in italiano si può tradurre con “vestito avvolto”, espressione che rende esattamente l’idea. Si tratta infatti di un abito che avvolgi intorno alla vita, decidendo in base alla situazione e all’umore quanto vuoi che sia aderente. Ovviamente più stretto è più puoi mostrare le curve. In questo modo questo capo risulta perfettamente versatile e, come dicevamo, adatto anche alle situazioni raffinate senza rinunciare al piacere di apparire.

 

Abbinamenti Wrap Dress

Il Wrap Dress è senza dubbio quindi uno dei capi più trendy della primavera estate 2019 e lo dimostra la sua presenza in numerose collezioni. Certo molto dipende come sempre dagli abbinamenti. Vediamo quindi quali sono i migliori.

Per quanto riguarda le scarpe da abbinare hai la scelta più libera. Proprio perché questo è un vestito adatto a tutte le occasioni puoi decidere anche in base al modello se preferisci indossare una scarpa elegante oppure delle ballerine o un paio di sneakers che danno all’abito quella grinta in più.

I consigli sono anche quelli di seguire l’altezza. A chi non è particolarmente alta quasi sempre si sconsiglia di indossare un vestito lungo. Al contrario meglio puntare su un abito corto, così da lasciare scoperte le gambe e dare un effetto slanciato al corpo. Viceversa i fisici slanciati e alti dovrebbero, in linea generale, evitare vestiti cortissimi per non cadere nell’effetto “giraffa”. Si può però puntare su un modello lungo e arioso oppure appena sopra l’altezza del ginocchio.

 

Wrap Dress 2019 i modelli più di tendenza

Il più glamour di tutti è sicuramente quello firmato Diane von Fürstenberg, la madrina di questo abito ormai senza tempo. Il modello proposto è un vestito particolarmente lungo, in stile kimono giapponese, prodotto interamente in seta. Presenta un accattivante motivo intrecciato dai colori verde e blu, adatto ad ogni tipo di evento e molto elegante.
Altro modelli molto trendy sono poi quello proposto da Stine Goya, anche questo in stile giapponese, e il vestito firmato Equipment, nero e leggermente drappeggiato. Non ti resta che trovare il tuo Wrap Dress e lanciarti con energia nella primavera estate 2019!

Share.