Uomini: look per la notte di capodanno in discoteca

0

E’ vero, bisogna ancora scartare i regali di Natale, riempirsi la pancia di pesce e di carne, mangiare dolci e avere a che fare coi cuginetti piccoli che corrono per casa. Ma un pensiero al look di San Silvestro lo volete fare o no? Maschietti, siate previdenti. Prendete spunto dalle vostre amiche, che già dall’Immacolata stanno pianificando ogni singolo dettaglio del loro look, dalla pettinatura alle scarpe passando per l’abbigliamento intimo… Volete rimanere al palo? No.

look uomo capodanno

E allora potreste seguire qualche consiglio buono per fare bella figura nel locale in cui trascorrerete il Capodanno. Verosimilmente sarà una discoteca (se siete a Roma il Room26 di Piazza Marconi organizza ogni anno eventi imperdibili) quindi il vostro dress code dovrà essere raffinato e senza volgarità. Intorno a voi ci saranno persone per bene, che vestono con gusto: siate adeguati. Quindi consigliamo una bella camicia, anche dai toni accesi per distinguervi dalla massa di “camerieri” che indossano il bianco con la giacca nera. Un blu, un celeste scuro, un rosso non eccessivamente esagerato potrebbero piacere a chi vi guarda.

 Alcuni locali chiedono di tenere la giacca, altri no. Nel primo caso non sarà un gran peso, abbinarla ad un paio di jeans eleganti o pantaloni di altro genere non sarà complicato, se scegliete il nero ogni unione sarà un successo. Per quanto riguarda i capelli, levatevi letteralmente dalla testa di presentarvi coi “doppi tagli” da coatto Anni Novanta. Purtroppo vanno ancora, ma in teoria se state leggendo questo articolo non siete di quella pasta: voi volete un look che sia elegante, soft, che piaccia a voi stessi ma soprattutto alle ragazze che poseranno gli occhi su di voi. Non esagerate col gel, non fatevi creste alla Balotelli (non sareste nemmeno più originali) e se avete i capelli che tendono a spettinarsi perché folti e ricci, usate la spuma. Due colpi con un po’ di quella e vi sarete sistemati per tutta la serata, senza sembrare dei capi-villaggio di una comunità gipsy in Andalusia: se una donna vi accarezza la testa mentre ballate non deve sentire il marmo, ma la vostra chioma.

 Se poi voleste dare un tocco personale alla vostra immagine, sarebbe il caso di scegliere una cinta che si noti, ma non sia pacchiana. Oppure tornare un po’ indietro nel tempo e applicare un fazzoletto rosso al vostro taschino. Una scelta di classe, che vi farà notare nel buio di un dancefloor, perché significa “classe” senza essere spocchiosi o retrò.  D’altronde non bisogna certo andare in giro come Giampiero Mughini, ma nemmeno sembrare i soliti figli di papà alla Lapo Elkann: siate voi stessi, con un po’ d’eleganza. Quella non guasta mai, soprattutto a Capodanno.

 

Share.