Pantaloni larghi per la stagione autunno/inverno 2016/2017

1

Ebbene sì! Gli affezionati dei pantaloni in stile skinny legs dovranno fare i conti con un’amara sorpresa: dopo aver tenuto banco per anni su tutte le passerelle, adesso i pantaloni superattillati sono passati di moda, cedendo il passo a quelli più larghi. Lo stesso discorso vale per gli amanti dello stile super accessoriato; anche questa tendenza, infatti, è stata messa da parte per un’impronta minimal.
Le gambe si allargano, il cavallo si abbassa… Ma quali sono i pantaloni da uomo di tendenza di questa stagione autunno/ inverno 2016 – 2017?

I colori

Certo, le stravaganze non mancano, con pantaloni dalle stampe bizzarre come alcuni modelli presentati da Dolce e Gabbana e Versace o lo stile “Pigiama”, che sta spopolando, ripreso anche da Gucci e Cavalli; ma, in generale, la tendenza è quella di preferire colori classici, come il bianco, il nero e il marrone scuro, e tonalità morbide, come il cammello.hermes_m_rf16_1683-1

Tornano di moda gli anni ’70 e ’80

Anche le passerelle degli stilisti che hanno presentato le nuove tendenze per la moda uomo hanno confermato quanto si è già visto per la moda donna: un ritorno al vintage anni ’70 e ’80. I pantaloni sono diventati più comodi e larghi, i jeans, non più stretti e attillati, sono caratterizzati di nuovo da gambe lunghe e a zampa d’elefante, come quelli stile anni ’70 presentati da Robe001-off36-fw2016-17rto Cavalli.

I pantaloni in velluto

Come sulle passerelle femminili, anche in quelle maschili il velluto, in tutte le sue declinazioni, va per la maggiore.
Ecco allora che troviamo pantaloni in velluto a coste ispirati agli anni ’70, come quelli proposti da Gucci, o quelli in velluto scuro di Armani, molto larghi e con il cavallo piuttosto basso.

Street Style…

… Per la moda low cost di Zara. I pantaloni presentati per questa stagione da Zara sono larghi e comodi, con un tocco di Hip – Hop; realizzati con stoffe morbide e colori neutri, sono perfetti per un abbigliamento casual e un po’ elegante.

Military Style

È lo stile militare a caratterizzare i pantaloni della collezione autunno/inverno 2016 – 2017 di Officina 36: dai colori scuri e la gamba morbida, che viene presentata sia in versione liscia che con grandi tasconi ai lati.

Share.