Scarpe con borchie, borse e stivaletti: moda autunno inverno 2018-2019

1

Le borchie offrono da sempre un tocco rock ad ogni accessorio, ma mai come quest’anno gli stilisti si erano sbizzarriti, tempestando anche i capi più eleganti con queste originali applicazioni metal. Ecco quindi che nella moda autunno inverno 2018-2019 borse, stivaletti e scarpe con borchie nelle dimensioni più variegate sono un vero must have.
Questi dettagli infatti danno una sferzata di energia e tanta grinta ad ogni look, incontrando sia le esigenze delle giovanissime che delle donne più chic alla ricerca di una marcia in più per i loro outfit. Vediamo insieme quali sono i migliori abbinamenti degli accessori con borchie, anche in base all’età e alle occasioni.

 

Scarpe con borchie, stivaletti e anfibi

Fino a qualche tempo fa le scarpe con borchie erano un concetto lontano dallo stile classico. Appartenevano di più al punk. Oggi invece indossare un accessorio con applicazioni metalliche offre un gioco di contrasti in ogni outfit, anche quelli più seri. La scarpa elegante con decorazione borchiata, punta affusolata e tacco a rocchetto può essere quindi indossata anche con un tubino nero. Le più decise possono portala anche con un tailleur gessato. Le mise più classiche abbinate a studs metalliche trovano infatti il giusto tocco di ironia, per chi non vuole apparire troppo seriosa in ufficio e comunicare la propria grinta anche nelle situazioni più formali.

borsa borchiataGli stivaletti con borchie di varie dimensioni su cinturini e sul profilo della suola sono un’altra idea trendy per la moda autunno inverno 2018-2019. I modelli alti sopra la caviglia stanno bene sia con i jeans più aderenti che con le gonne corte e sbarazzine. Abbinati con un vestitino elegante, con una giacca o un mini tailleur offrono un contrasto davvero molto originale. Le giovanissime possono osare e fondere più stili: via libera quindi agli stivaletti con borchie insieme ad abitini di macramé nero, con collant di pizzo oppure, per un look molto urban, con maxi felpe dotate di cappuccio.

 

Dalle scarpe con borchie agli accessori moda

Come dicevamo non serve necessariamente vestirsi punk per indossare un capo decorato con studs metalliche. Ma anzi, quest’anno troveremo questi tocchi di luce un po’ su tutti gli accessori. Il loro punto forte? La capacità di illuminare un total black, creare un look molto originale per le ragazzine, sdrammatizzare un abito sofisticato e rendere più giovanili i look delle donne che vogliono manifestare il loro carattere e la loro determinazione. Le borchie si adattano quindi ad ogni età, l’importante è fare i giusti abbinamenti senza esagerare, soprattutto con il make up di labbra e occhi se si è più mature. Dalle pochette da sera alle borse classiche da giorno, dalle cinture in stile cowboy al basco francese: tutti gli accessori moda autunno inverno 2018-2019 si arricchiscono di glamour con le borchie, senza però l’aggressività tipica dei capi punk.

Non sorprenderà quindi vedere apparire delle borchiette sulle borse classiche da donna, sui cappelli in stile baker boy e sulle cinture del trench o di un abito da sera. Tutto è pensato per essere più rock, perfino i guanti invernali nei modelli tradizionali, lunghi oppure senza dita, trovano un nuovo stile quando vengono tempestati di micro borchie!

 

Share.