Gli abiti lunghi per essere chic durante l’inverno

0

Nel guardaroba dell’inverno non dovrebbero mai mancare almeno due abiti lunghi, da indossare per le cerimonie come battesimi, comunioni, matrimoni, ma anche per serate speciali come una cena romantica in un ristorantino elegante insieme alla propria dolce metà. La moda autunno inverno 2016/2017 viene in aiuto delle donne, offrendo infatti diverse tipologie di abiti da scegliere non solo relativamente all’occasione in cui saranno indossati, ma anche in base alla propria personalità e al proprio stile.

Abiti invernali eleganti

abito-lungo-in-vellutoLe donne che amano un’eleganza discreta e mai eccessiva possono optare per abiti lunghi in velluto in tonalità come il nero, il blu notte, lo champagne o il romantico rosa cipria, mentre le donne un po’ più eccentriche possono optare per abiti in seta con stampe fantasia ultra colorate, a cui abbinare un coprispalle in lana cachemire.

Se opulenza è la propria parola d’ordine, è agli abiti lunghi con decorazioni in paillettes e pietre preziose che bisogna fare riferimento: queste applicazioni possono essere posizionate solo nella parte del collo, per impreziosire il volto e donare luminosità; sono disponibili anche delle versioni interamente ricoperte che nascono per stupire e per donare quel tocco di charme in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male. Molti modelli dell’inverno 2016/2017 sono in possesso anche di un fiocco di grandi dimensioni sulla schiena o in vita: piccolo dettaglio che arriva a noi direttamente dagli anni ’80 e che regala opulenza, eleganza e un mood davvero molto chic. Attenzione, però, a non esagerare con la grandezza del fiocco!

Gli abiti lunghi dell’inverno

E per le donne che vogliono sedurre? Niente paura, sono disponibili, infatti, anche modelli di abiti lunghi con inserti in pizzo o in velo in modo da creare quel meraviglioso gioco di vedo-non-vedo che fa letteralmente impazzire gli uomini; per non parlare degli spacchi vertiginosi e degli scolli che non lasciano veramente niente all’immaginazione.

Alcune donne amano indossare abiti di questo genere, ma allo stesso tempo vogliono smorzare un po’ l’eccessiva eleganza: il modo migliore per farlo è scegliere abiti poco appariscenti e abbinarli ad un paio di sneakers sportive oppure ad un paio di anfibi. Sopra all’abito è possibile indossare una giacca in pelle o un cappotto casual con cintura in vita. L’effetto finale stupirà!

Share.