Tre accessori irrinunciabili per l’inverno 2017

0

Appena conclusasi la Milano Fashion Week, siamo pronti per avvisare tutte le fashion addicted a non farsi cogliere impreparate dall’inverno 2017.

Per la donna, in particolar modo, si rivelano indispensabili soprattutto tre elementi da abbinare ai propri outfit invernali. Parliamo innanzitutto dei cuissard, ovvero quegli stivali che superano il ginocchio e che vengono suggeriti in due versioni: la prima proposta è più casual e vede un tacco ridotto al minimo, quasi raso terra; la seconda opzione, invece, è un po’ più raffinata e sensuale, con un tacco altissimo. Entrambi i modelli sono stati proposti da nomi d’alta moda come Fendi e Givenchy, in veste più minimalista o più sfiziosa con rouches facilmente abbinabili ad abiti dallo stesso taglio. In questo caso, occhio a non strafare: attirare l’attenzione va bene, ma il limite oltre il quale si rischia di cadere nel ridicolo è sottile!

tendenze-borse-autunno-inverno-2016-2017-01Chi è quella donna che esce di casa senza una borsa? Nessuna! Farlo con degli accessori d’ultimo grido non è però altrettanto scontato. Ecco, quindi, che viene proposta la doppia borsa, che vede in accoppiata due modelli diversi. Anche in questo caso, pur trattandosi di due forme distinte, bisogna ricordare che sono abbinate tra loro; non bisogna accostare due elementi totalmente diversi! E anche qui Fendi contribuisce con il proprio tocco, oltre ad altre grandi firme come Prada e Dior.

Il terzo e ultimo accorgimento da seguire per una serata in cui lasciare il segno non è propriamente una novità dell’inverno che verrà; in realtà bomber-vs-biker-jacke-trends-2017è qualcosa che si è già visto molto in giro, con diversi tagli, da quello più classico a quello più rock. Ma si tratta di un capo che, nonostante tutto, riesce sempre a stupire: parliamo ovviamente del giubbottino in pelle, il famoso biker. A presentarlo sono stati soprattutto nomi come Gucci e Iceberg, ma non sono i soli. Diverse sono le firme che l’hanno rivisitato in chiave punk, vintage, e perfino romantica, richiamando all’attenzione icone di ieri, come James Dean, e di oggi, come Madonna.

Insomma, la donna del prossimo inverno è decisa e sicura di sé e non lo dimostra semplicemente con gli abiti che indossa, ma soprattutto attraverso gli accessori che delineano la sua personalità. Si tratta di haute couture, reperibile nei migliori negozi, come ad Augusta boutique moda, nella quale si possono trovare unicamente elementi di qualità, che consentono di uscire di casa e farsi notare, sempre, ovunque si vada.

Share.