Occhiali da sole estate 2019: quali modelli scegliere

2

Ti stai chiedendo quali sono gli occhiali da sole estate 2019 più trendy e desiderati? Questo accessorio funzionale e alla moda è sì fondamentale per proteggere gli occhi dagli effetti negativi di un’esposizione solare eccessiva, ma soprattutto risponde alla volontà di esprimere la propria personalità.

Gli addicted vogliono sapere tutto su quali sono le tendenze e le nuove linee. Ecco perché abbiamo dedicato questo post proprio alle forme e alle montature di occhiali da sole più in voga per il 2019.

Occhiali da sole intramontabili: accessori dal fascino senza tempo

Gli occhiali da sole sono uno degli accessori che più caratterizza lo stile personale e che maggiormente rispecchia il carattere di chi li indossa. Per questo dovrebbero essere scelti con attenzione, valutando che il rapporto tra montatura e forma del viso sia il più possibile armonico.

Alcuni occhiali da sole sono considerati veri e propri evergreen della moda, apprezzati da sempre per la loro versatilità. Si tratta infatti di montature che si adattano facilmente a svariate forme del viso. Tra queste troviamo ad esempio gli occhiali piccoli e rotondi, che hanno caratterizzato lo stile degli hippie degli anni Sessanta, oppure la classica montatura Aviator, resa famosa specialmente dalla marca Ray-Ban.

Anche per l’anno in corso queste montature di occhiali si confermano tra le preferite ad ogni età, per il loro look classico e per la capacità di valorizzare anche i lineamenti più rigidi. Quel che cambia per gli occhiali da sole estate 2019 però è certamente il colore, che diventa un modo per distinguersi: dal dorato al blu delle lenti, con un materiale che si fa sempre più leggero e tecnologico.

>>LEGGI ANCHE: Gli accessori must-have primavera/estate 2019<<

Occhiali da sole estate 2019 forme geometriche e linee avvolgenti

Il richiamo agli anni Settanta regna sovrano nelle tendenze occhiali da sole estate 2019. Largo spazio perciò sia alle montature tonde sia a quelle molto squadrate, rese ancor più vintage dalle lenti degradé.

Per tutti coloro che amano praticare sport poi l’ottima notizia è data dal fatto che gli occhiali da sole sportivi sono ormai considerati sempre più trendy, in particolare nella versione avvolgente. Le forme delle montature utilizzate dai ciclisti ad esempio vengono riprese dai grandi fashion brand, rivisitate e rese ancora più attuali. Stiamo parlando dei cosiddetti occhiali a mascherina. Questi modelli sono perfetti per chi vuole esprimere la propria personalità con un accessorio particolarmente originale e curioso.

Dal vintage all’attuale: le montature delle dive per gli occhiali da sole estate2019

Che si tratti di quelli resi popolari da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany oppure di variazioni sul tema dallo stampo più avveniristico, i cat-eye e le montature a farfalla occupano tuttora un posto d’onore tra gli occhiali da sole da donna.

Sono apprezzati per il loro carattere femminile, che suggerisce un’eleganza discreta. Al tempo stesso però offrono da sempre uno stile enigmatico e iconico che ricorda proprio quello delle grandi dive del passato. Le versioni più moderne prevedono l’inserimento di strass o piccole borchie, per dare un look aggraziato ma con un tocco di rock in più.

E tu cosa aspetti? Hai già scelto gli occhiali da sole 2019?

 

Share.