IT BAGS ! Le borse più belle di sempre.

0

It bags le borse più belle di sempre. Pochette, maxi bag, di pelle, tracolla, a trapezio, di pelliccia. La borsa da sempre è l’accessorio preferito dalle donne e non. Gli inglesi le chiamano it bag e sono quelle borse che diventano veri e propri oggetti del desiderio. Ci sono borse che sono entrate nella storia , ma vediamo un pò quali sono! La regina in discussa è lei… la mitica Chanel 2.55.

Una borsa che esprime tutto il fascino di una donna come Coco Chanel, che da sola, con le sue fantastiche creazioni rivoluzionò il mondo della moda nel 1909. Una borsa molto particolare, imitatissima, è e sarà sempre la it bag più bella di sempre! Subito dopo troviamo sicuramente la Birkin di Hermès. Una delle borse di maggior successo della storia, tutte le star ne posseggono almeno una! Il suo nome deriva da Jane Birkin (attrice e cantante) alla quale fu Jean-Louis Dumas, patron di Hermès nel 1984, a dedicarla.

E Vuitton?! ma non poteva assolutamente mancare! Il modello Speedy di Louis Vuitton è Il bauletto perfetto, amato dalle ragazzine alle donne mature, ogni anno si rinnova con colori nuovi, disegni e materiali ! Borsa di un successo incredibile per Louis Vuitton!

Diffidate dalle imitazioni!Troviamo subito dopo Luggage di Cèline ,una borsa prestigiosa,molto elegante amata tantissimo dalle donne manager! Ora ritorniamo in Francia con una deliziosa e romantica ‘ signorina’ e dico signorina perchè è giovanissima ma già riposta nella classifica delle IT BAGS , sto parlando di Lady Dior.

Elegante e lussuosa disponibile in varie misure,con tantissime varianti di colori.

Potremmo continuare all’infinito elencandone altre come la  ”Marcello” di Cartier, oppure la ”Kelly” di Hermès ,la ”Peekaboo” di Fendi ,oppure ancora la ”Jackie” di Gucci. Di ‘IT BAGS’ ce ne sono tantissime ma Ciaovogue ha selezionato le regine indiscusse di questa categoria ,ha scelto per voi le più amate e desiderate!
E voi, quale preferite fra queste?
Share.