Come vestirsi in base al fisico

0

Se non si possiede un fisico perfetto, per valorizzare la propria figura è opportuno adottare dei particolari accorgimenti. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali trucchi per vestirsi al meglio in base al proprio fisico.

Come dovrebbe vestirsi la donna a pera o a triangolo

La caratteristica principale del fisico a pera o a triangolo consiste in una sostanziale sproporzione tra seno (piccolo) e fianchi (abbondanti). In questo caso è opportuno prediligere outfit che riducano la parte inferiore del corpo, conferendo volume a spalle e seno. Dite sì, dunque, ad abiti con maniche ampie e a top e camicie con ruches cui vanno abbinati pantaloni a vita alta in grado di nascondere i fianchi formosi. Per le gonne, invece, va scelta la mezza lunghezza e le nuance più scure.

Come dovrebbe vestirsi la donna a mela

Il fisico a mela o a cerchio è caratterizzato dal busto più largo della parte inferiore del corpo. Con questo tipo di fisico il punto vita è quasi inesistente. Come fare? È assolutamente necessario valorizzare la parte bassa del corpo: a tal fine ben vengano i jeans attillati, i pantaloni a sigaretta, le minigonne e gli shorts. Anche i mini abiti sono particolarmente indicati per le donne a mela; tuttavia è importante che essi non siano eccessivamente fascianti.

Come dovrebbe vestirsi la donna a clessidra

Qualora si abbia un fisico a clessidra, caratterizzato da vita segnata, torace ampio e fianchi formosi, ci troviamo di fronte a una donna in carne, ma con tutte le curve al punto giusto e con il grasso distribuito in maniera uniforme. In questo caso, anche quando si prende qualche chiletto, il punto vita tende a rimanere piccolo. Cosa indossare con questo fisico per valorizzarne i punti di forza? Andranno benissimo il trench con cintura in vita, le t-shirt con scollo a V per mettere in risalto il décolleté, le gonne a ruota in stile retrò, i pantaloni a zampa di elefante o quelli a palazzo. Sì anche agli abiti che seguono la forma del corpo in maniera naturale; assolutamente no, invece, ai vestiti e alle camicie extra-large.

Imparare come vestire con qualche kg in più è la regola fondamentale per valorizzare le proprie forme ed essere sempre al top! Con gli abiti giusti, in altri termini, è possibile celare i difetti ed esaltare i punti di forza.

Share.