Le tendenze per l’autunno 2017

0

Le settimane della moda sono finite e questo significa che abbiamo l’elenco completo delle tendenze della moda di questo autunno 2017, fresche dalle passerelle e ricche di immaginazione e sogni così vividi. Come avrai potuto notare, le tendenze per l’autunno 2017, propongono un bel design e richiamano alcuni stili must delle scorse e vecchie stagioni rivisitati, dando l’impressione ancora una volta che la moda si rifiuti di staccarsi dal passato. Ma prima che tutti i tuoi outfits estivi vengano riposti nel prossimo cambio di stagione, è tempo di dare un’occhiata a quali tendenze, stilisti di fama mondiale, avevano in mente per l’autunno 2017. Vediamole insieme.

Le tendenze per l’autunno 2017

Lo stile anni ’80

tendenze autunno 2017Pensa ai guanti oversize, alle spalline e a pezzi voluminosi. Fortunatamente, però, questa tendenza degli anni 80 che si ripercorre nuovamente per questo autunno 2017, è incentrata meno sui colori e più sul taglio stilistico.

Il velluto così morbido
Questo sontuoso tessuto è stato il successo della stagione ed è stato presentato su più passerelle di quanto ci si aspettava. In particolare, è veramente apprezzato come stile retrò e fine, allo stesso tempo.

Maniche voluminose
La maggior parte delle collezioni per questo autunno 2017, hanno giocato con maniche voluminose. Questo sembra seguire un filo logico da percorrere dopo una ossessione multi-stagione con tagli dritti.

Slogan e loghi
Per queste collezioni, gli stilisti hanno utilizzato i loro abiti per far parlare di sè, a volte specifici, talvolta astratti. La presenza di slogan e loghi grandi e visibili, sembra essere la tendenza maggiore di questo autunno 2017.

L’argento e il rosso
In particolare, sulle passerelle parigine, i look color argento si sono dimostrati ancora più popolari per l’autunno 2017. Inoltre, la vasta presenza di rosso monocromatico, indica che questa tonalità non avrà mai una caduta di stile.

Pantaloni dal taglio maschile
Non serve un genio per capire il pantalone, simbolo tradizionale del potere delle donne, è tornato alla coscienza collettiva nel settore della moda, spesso in versione più maschile e con tagli più netti e austeri.

Classiche mantelle 

Un’altra tendenza derivante dalle passerelle è la mantella morbida e soffice. La cosa più eccitante è che questo pezzo must, non prevede alcuna carenza di varietà, quindi, il classico nero non sarà l’unica opzione.

Tuxedo Canadese
Il tuxedo canadese, oramai, è divenuto un must have tra le star del momento.  Quando il denim vale doppio e quando il motto si fa sentire “jeans su jeans”, ricorda di non lasciare mai niente al caso nei tuoi outfits.

Insomma, ormai il dado è tratto e le tendenze per l’autunno 2017 non sono più un mistero. E tu, cosa indosserai?

Share.