Il ritorno di giacche e giubbotti in jeans

0

Molte persone potrebbero pensare che il richiamo della giacca di jeans non sia mai andato via; infatti, se entri in uno dei tanti negozi dei grandi magazzini o in una piccolissma boutique in qualsiasi momento dell’anno potrai sempre trovare giacche e giubbotti di jeans disponibili nel classico look denim blu. Mentre le giacche non sono mai uscite dal commercio, è solo più di recente che lo stile ha cominciato a fare un vero e proprio ritorno tra uomini e donne. Infatti, non è raro vedere giacche di jeans indossate da personaggi famosi in televisione, sul web e persino come top fashion must have dei designer di moda come parte integrante delle loro nuove linee autunno inverno 2017/18. Ma come mai questo pezzo unico non è mai passato di moda? Vediamolo insieme.

Il ritorno di giacche e giubbotti in jeans sulle passerelle autunno/inverno 2017-18

Creano un look fantastico

In passato avevi sicuramente pensato che una giacca di jeans era proprio adatta per essere indossata nei tuoi look casual; ora, invece, le passerelle cambiano la moda: un giubbotto di jeans può fare la differenza anche su un abito da sera. Molte donne amano il semplice tocco che una grande giacca jeans denim lavata può offrire quando è indossata su un vestito da sera abbinato con un paio di stivali con tacco alto o tronchetti. Un denim scuro o una giacca di denim nera possono essere abbinati con cura con un top casual e una gonna per una serata informale con amici o su un abito chic per una cena romantica.

Le giacche di jeans sono eleganti, cool e funzionali

Numerosi pezzi di denim raffinati adatti per uomini e donne, tra cui giacche di jeans fantastiche provengono da più passerelle di moda. Potrai scegliere il taglio classico di una giacca di jeans tradizionale o un look alla moda, con un taglio più snello che si abbini meglio ad una gonna, un abito o ad un paio di jeans colorati.

Mentre molti stili di moda rimangono ciclici e ciò che è di moda oggi non può esserlo un domani, l’aspetto classico della giacca di jeans non è mai scomparso e rimane popolare come sempre. Se vuoi trovare una giacca di denim fantastica nello stile e nel colore che ami, ti basterà scegliere il primo negozietto sotto casa. Sarai in grado di ottenere un look fantastico solo con una giacca o un giubbotto di jeans abbinabile senza alcun problema con tutti gli abiti che vuoi, con grande sobrietà. Non credi anche tu?

Share.