Qual è lo stile di Kate Middleton, la duchessa di Cambridge

0

Diciamo la verità, da quando è apparsa al fianco del principe William non si è fatto altro che parlare di lei anche in fatto di moda. Stiamo parlando della moglie dell’erede al trono d’Inghilterra, Kate Middleton duchessa di Cambridge. Sempre elegante e raffinata, la bella Kate non sbaglia mai un colpo sia in occasione di una cerimonia ufficiale sia quando porta i bambini al parco giochi.

Di recente l’abbiamo ammirata in visita ufficiale in Lussemburgo ove si è presentata al cospetto di Stephanie de Lannoy, moglie dell’erede al Gran ducato, impeccabile e sicura di sè con un outfit color pastello. In particolare la nuora di Carlo d’Inghilterra indossava un abito azzurro pallido con accessori  – pochette e décolletées – rosa pallido e non è di certo passata inosservata con la sua sobrietà studiata nei minimi dettagli.

Analizzando i suoi out fit degli ultimi tempi, le décolletées rosa pallido quasi nude look fanno capolino un po’ ovunque, sotto pantaloni classici ma anche sotto abitini deliziosi. Insomma Kate ha dimostrato al mondo intero di essere un’icona in fatto di stile e di saper imporre con autorevolezza anche i dettami più trendy in fatto di scarpe.

Colori pastello, effetto nude ma non solo…perché la madre dei piccoli George Alexander e Charlotte  Elizabeth Diana ci sa fare anche con i colori più decisi e i look più audaci dimostrando sicurezza, coraggio e ancora una volta stile. Chi non ricorda l’impeccabile abito rosso che indossò  in onore del presidente cinese Xi Jinping, a Londra per una visita di Stato di quattro giorni? In quell’occasione l’abito era valorizzato  dallla corona e diamanti appartenuta alla Regina Madre.  che la giovane moglie di William indossava con eleganza e disinvoltura. L’abito era stato disegnato per l’occasione da Jenny Packham, nota stilista del Regno Unito. E chi non ricorda quando la neomamma della piccola Charlotte si è presentata per il battesimo della figlia con un abito Alexander McQueen e un cappello Jane Taylor?Per la verità sappiamo che tutti ( quasi) i cappelli della duchessa provengono dal noto marchio londinese che quanto a cappelli sa il fatto suo non sbagliando un colpo. Casual, da sposa, ma anche di tendenza i cappelli Jane Taylor sono vere e proprie opere d’arte ma dati i costi non proprio accessibili per il momento ci accontentiamo di vederli indossare da Kate.

Cadute di stile? Ne ha avute Kate, ma per fortuna poche e forse proprio perché da lei non ci si aspetta un epic fail in fatto di moda, quando c’è…non passa certo inosservato. Qualche scivolone c’è stato ma a una donna così impeccabile ed elegante sempre e in ogni occasione, si può sempre perdonare!

Share.