Le tendenze dell’estate 2017

0

Le tendenze della moda dell’estate 2017 provengono da stilisti, acquirenti, blogger e chiunque altro è interessato alle novità in voga sulle passerelle di moda. L’esate è una stagione intrinsecamente impeccabile, dalle mille interpretazioni derivanti dagli anni ’80 alla gamma di colori più vivace che ti sia capitata di vedere nell’ultimo periodo. La gioia e l’esuberanza fuoriesce da ogni punto e da ogni cucitura. Anche le righe e le stampe floreali, immancabili stampe estive, tornano più colorate e dinamiche degli scorsi anni. Insomma, le tendenze dell’estate in arrivo, ti faranno vibrare di colori.

Le tendenze dell’estate 2017: colori vivaci e texture vibranti

Lo spirito degli anni “80 prosegue con l’adozione dei codici estetici più innovativi e tradizionali allo stesso tempo e la cultura modaiola è basata sul fai-da-te originale: questa è una stagione in cui sarai tu a fare le regole del fashion outfit. L’idea di indossare qualsiasi cosa, senza quasi un nesso logico, è la cultura del momento. Quindi, se avevi pensato che le tendenze dell’estate 2017 fossero prevedibili, ti sbagliavi di grosso!

Le tendenze dell’estate 2017: colori vivaci e vibranti

tendenze estate 2017Il colore rosa shocking ha giocato un ruolo molto significativo nel programma della settimana della moda di Parigi, grazie alle sfilate di Balenciaga, Céline e Valentino che hanno utilizzato le sfumature più sconvolgenti di questa graziosa tonalità per abiti morbidi e sensuali. Senza fronzoli, stampe o dettagli, la potenza del rosa era chiara da notare. Il tuo armardio deve essere multicolore in vista delle tendenze dell’estate 2017: dal verde profondo al giallo del sole, c’è una sola regola: indossa tutti i colori dell’iride.

Le tendenze dell’estate 2017: la moda anni “80 torna da protagonista

La tendenza degli anni “80 non è mai passata di moda e la prova è data da tutte le passerelle recenti. Tessuti ad alta luminosità, voluminosi e drappeggiati, sono i protagonisti di queste tendenze dell’estate 2017, tratti da un decennio che è impossibile ignorare.
L’essenza del nuovo ‘redux’ degli anni “80 è realmente ricreata quando si tratta di uscire; c’è molto da giocare, con le cinture gigantesche che rafforzano la silhouette, con gli orecchini a cristallo e gli stiletti alti.

Le tendenze dell’estate 2017: note floreali su tessuti morbidi

Note di stile floreali e rivoluzionarie, colorazioni vivaci e stampe arricchite di vegetazione in piena fioritura, indossabili dalla testa a piedi, costumi da bagno e scarpe incluse. Dalle doppie dosi di fiori di jacquard in stile rococò con increspature e orli grezzi derivanti dalle ultime passerelle con le tendenze dell’estate 2017, non c’è nulla di standard in merito a questi accordi.
Insomma, le tendenze dell’estate 2017 sono molto esuberanti. E tu, riuscirai ad osare?
Share.