H&M Fashion against AIDS

0

La nuova collezione Fashion Against AIDS di H&M è stata realizzata per raccogliere fondi per la lotta contro il virus dell’HIV, la collezione verrà distribuita in oltre 300 punti vendita nel reparto Divided Uomo e Donna.
Il 25% dei guadagni verrà destinato a organizzazioni che si battono per l’informazione sul virus HIV: Designers Against AIDS (DAA), MTV Staying Alive Foundation, United Nations Population Fund (UNFPA), YouthAIDS.

L’ispirazione è tratta da culture etniche provenienti da diversi continenti, che hanno contaminato abiti e accessori. A ideare le stampe della nuova collezione Fashion Against AIDS di H&M sono stati artisti provenienti da tutto il mondo infatti sono presenti motivi africani su giubbotti e blazer, stampe dip-dyed e frange, disegni tipici degli Inuit della Groenlandia su t-shirt drappeggiate, pantaloni harem e tanto altro ancora, è una collezione multietnica molto colorata e particolare. Accanto agli abiti troviamo tanti accessori utili per le vacanze come poncho, cerotti e amache: tutti hanno un design contemporaneo ma sono ricchi di elementi tribali che ricordano epoche passate.

L’iniziativa non si limita alla raccolta fondi attraverso le vendite dei capi della collezione, infatti per ogni foto caricata sul sito web dedicato a fashion against AIDS in cui è stata immortalata una coppia di persone colta durante un bacio romantico, il brand svedese donerà un dollaro a Designers Against Aids e altre associazioni benefiche. Infatti la campagna pubblicitaria è molto forte, ma queste foto rappresentano un valido motivo in più per scambiarsi un bel gesto d’amore davanti all’occhio indiscreto della macchinetta fotografica!

Share.