Come abbinare i colori fluo

0

Basta con il nero e i colori neutri! Se sei annoiata dai soliti abbinamenti e dalle solite fantasie, la soluzione giusta è provare a indossare i colori fluo. Si tratta di quei colori molto accesi, quasi fosforescenti, che ricordano un po’ gli evidenziatori. Insomma, una vera full immersion nel colore e nella fantasia. Ma abbinare questo tipo di tinte non è mai facile: è il caso di abbinarli fra loro? Un vestito è eccessivo? E che dire degli accessori? Se queste e altre domande stanno iniziando a frullarti nella testa, continua a leggere!

Abbinare i colori fluo? Sì, è possibile

Tutti i segreti per abbinare al meglio i colori fluo

La prima regola, come per tutti gli abbinamenti e i colori che amano osare, è non esagerare. Ovvero, indossarne uno per volta. Scegli un indumento o un accessorio che ti piace particolarmente e valorizzalo, abbinandolo a un look pù sobrio. Un esempio? Jeans e maglietta nera, e giacca gialla. Oppure tubino scuro abbinato a una borsetta turchese. In questo modo l’accessorio o l’indumento spiccheranno su tutto il resto.

Come abbinare colori fluoQuesti colori sono perfetti sia in estate che in inverno. Durante la bella stagione potrai approfittare della loro capacità di mettere in risalto l’abbronzatura, osando con un vestitino o con dei pantaloni fluo. In inverno potrai invece puntare sugli accessori o sui cappotti, che potranno ravvivare il grigio della città e spiccare in un mare di outfit scuri.

Per scegliere il colore fluo più adatto a te puoi pensare alle tue tinte preferite e ripensarle in versione fluo, iniziando con dei capi “ridotti”, come una maglietta o una giacca, per poi spingerti più in là magari con un intero abito una volta che avrai preso confidenza con questo stile.

Per quanto riguarda l’abbinamento dei colori, per ottenere un effetto elegante e chic potrai abbinare dei colori chiari neutri a un colore fluo a tua scelta. Potrai anche optare per un abito chiaro con degli inserti colorati, per esempio un abitino grigio decorato con del pizzo giallo evidenziatore. L’effetto è davvero sorprendente. Se invece ti senti particolarmente a tuo agio con i colori e ti stai preparando per una serata fuori, potrai abbinare più colori tra loro, ma sempre coordinando gli accessori. Per esempio, puoi indossare un abitino blu elettrico e abbinarlo con una borsetta e delle décolleté fuxia. Anche in questo caso, il tuo outfit sarà davvero indimenticabile.

Ecco una mini guida per abbinare questi colori davvero particolari. E tu come abbini i colori fluo?

Share.