Milan Fashion Week : Gucci A/I 2012

0

Milan Fashion Week : Gucci A/I 2012. In due parole ? Sensuale ma dark la donna di Gucci A/I 2012. Dal trucco delle modelle alle tonalità scelte.

Modelle con acconciature semplici ma make-up d’impatto. Ombretti scuri e rossetti color prugna. “Sono partita dalla collezione maschile, ho trasferito l’idea del decorativismo dei tessuti, al fine di evocare una donna romantica e noir che vuole conservare quella doppia anima di femminile e maschile che si traduce nella fluidità degli abiti da sera e negli aspetti dei look da uomo di giacche da camera usate come tuxedo”.

Frida Giannini è così che ha descritto la sua collezione. Mercoledi 22 febbraio in occasione della Milan Fashion Week , Gucci ha presentato una collezione molto bella, preziosa e dark. La linea si sviluppa in completi quasi maschili e da cavallerizza.

 

Cappotti oversize, tubini strettissimi con cintura in vita, pantaloni unisex, giacche da camera in velluto chiuse da una cintura, stampe floreali molto sobrie e particolari, stivali da cavallerizza, gonne di velluto e di seta, abiti lunghi in strati di tulle doppiato ed arricciato, fantastiche mantelle di flanella, pantaloni di pelle nera e pellicce di capretta e visone. Maxi bijoux e accessori d’ispirazione equestre.

Viene rivisitata la staffa metallica come chiusura delle nuove Stirrup Bag. Le classiche clutch morbide sono in coccodrillo nero. Occhiali piccoli e tondi.

Infine, fantastici abiti di piume di gallo dai toni nero/verdi che sembrano voler rievocare donne d’altri tempi.

Clicca la galleria!

 

Share.