Cosa indossare per nascondere qualche kg di troppo

0

Le donne con forme curvy spesso si sentono insicure dei loro corpi. La prima reazione potrebbe essere quella di nascondersi sotto strati e strati di tessuti imperturbabili, ma si fa un grosso errore ogni volta che si agisce in questo modo. Il peso non deve impedirti di sentirti bella e ammirata. Perciò, prova questi pezzi e outfits in colori lusinghieri e accessoriati con una miriade di accessori trendy. Segui questi consigli e guardati allo specchio per renderti conto di quanto sei bella, nonostante qualche kg di troppo.

Cosa indossare per nascondere qualche kg di troppo

La cosa più importante che puoi fare per nascondere qualche kg di troppo è quella di scegliere pezzi che valorizzino il tuo corpo; perciò, non nasconderti sotto i tuoi vestiti, scegli invece pezzi che si adattino bene.

Evita i vestiti senza forma. Molte donne con qualche kg di troppo sono più propense per l’acquisto di vestiti più o meno conformati, perché sentono la necessità di nascondere il proprio peso. I pezzi sovradimensionati, però, fanno apparire le tue curve più grandi e sproporzionate; cerca pezzi su misura per le tue forme. Per cui, come per ogni donna,  a prescindere dalla silhouette, ci si dovrebbe vestire in un modo tale che i propri outfits funzionino con i contorni naturali della propria forma e accentui meravigliosamente le curve. Le parti superiori e gli abiti in vita sono particolarmente adatti in quanto definiscono la tua vita, rendendo l’aspetto superiore e inferiore più proporzionato.

donne curvy cosa indossareAcquista sempre pezzi della tua taglia. I vestiti troppo stretti mostreranno qualsiasi imperfezione o qualche kg di troppo che probabilmente desideri nascondere; per cui,  l’abbigliamento troppo extra large ti farà apparire più goffa del necessario.

Considera pezzi superiori e strati che sfiorino l’anca. I pezzi lunghi che si estendono oltre l’anca creano una silhouette snella che può rendere più sottili i fianchi e la vita. Evita i pezzi che finiscono nella parte più larga delle cosce, dal momento che potrebbe ingrandire quella zona del tuo corpo.
Opta per pezzi di stile che si fermano sopra l’anca se hai un fisico a pera e per vestiti e gonne che si fermano appena sopra la tua caviglia, tanto da slanciarti, allungandoti le gambe e riducendo l’aspetto della rigidità.

Indossa pantaloni dritti o pantaloni pull-on ampi; pantaloni e jeans stretti e skinny focalizzano i tuoi punti forti, quindi sono da scartare a priori. Un pantalone con linea dritta riduce, invece, l’aspetto dello spessore intorno alle cosce. I pantaloni larghi e a vita alta, invece, aiutano a bilanciare la larghezza della coscia con un’ampia vestibilità nella parte inferiore.

Per quanto riguarda le gonne e gli abiti, scegli modelli di A-line, ovvero svasate; questo abbigliamento è in grado di creare una silhouette sottile e snella, in particolare sui fianchi.

E tu, hai qualche altro consiglio in merito?

Share.