I cinque migliori profili moda su Instagram

0

Ormai tutte abbiamo un account su Instagram, il social network dedicato alle foto e alla condivisione di momenti ed emozioni tramite immagini e video. Questo social è anche un ottimo modo per seguire alcuni profili interamente dedicati ai propri interessi, e ovviamente per quanto riguarda la moda c’è davvero moltissimo. Dalle fashion blogger più affermate ai profili che seguono le sfilate migliori, dai profili che pubblicano outfit presi dalla vita quotidiana a quelli delle grandi marche… su Instagram c’è un vero mondo da scoprire in fatto di moda! Ecco i cinque migliori profili da seguire se sei una fashion victim.

Scoprire la moda su Instagram

I cinque migliori profili Instagram dedicati alla moda

1. @StreetStyled è un profilo Instagram interamente dedicato alla moda creativa e qualche volta stravagante, ma sempre e comunque spontanea. I look “di strada” più belli e originali, in un contesto urbano che ti permetterà di viaggiare anche solo scorrendo la sua homepage. Perfetto per chi ama la moda e la street photography.

2. @Fashofthetitans è il profilo giusto per te se oltre alla moda ami anche l’arte. Questo simpatico profilo abbina gli outfit delle passerelle ai contesti di alcune opere d’arte, come un paesaggio di Van Gogh che si abbina perfettamente a una maxi gonna multicolor, oppure un giardino di Monet affiancato a un vestito a fiori in delicati colori pastello. Originale e spiritoso!

Aboutalook3. @Aboutalook è un profilo che raccoglie diversi post, da quelli degli influencer a quelli degli appassionati di moda, passando per i fashion blogger e gli editor. Insomma, un calderone di tutto ciò che ruota intorno alla moda di oggi e a tutte le sue sfumature, dove viene premiata l’originalità ma anche lo stile. Taggando la pagina, si potrà anche avere la possibilità di essere “ripostati”.

4. Non possiamo non nominare il profilo della fashion blogger per eccellenza, Chiara Ferragni. Il suo profilo, @Chiaraferragni, racchiude scatti della sua vita quotidiana, rigorosamente accompagnata dalle migliori marche e dagli outfit del momento. Un must per essere sempre al passo con la moda.

5. Infine, concludiamo con un altro profilo che abbina moda e arte, che sempre di più tendono ad intrecciarsi, anche nelle più belle sfilate degli ultimi anni. @Copylab è un simpatico account di collage dove gli outfit più belli delle passerelle vengono incollati in un contesto del tutto inaspettato: le opere d’arte più famose della storia. Una bella idea per contestualizzare i diversi look in modo originale.

Seguivi già qualcuno di questi profili Instagram?

Share.