Come fare shopping in maniera intelligente

0

Una frase tipica delle donne è “questa sera non ho niente da mettermi”. Peccato che l’armadio traboccante di vestiti stia quasi per esplodere! La verità è che molte donne fanno shopping in maniera ossessiva-compulsiva ed acquistano solo per il gusto di comprare. Spesso un vestitino, un pantalone oppure un paio di scarpe vengono indossati al massimo un paio di volte e poi cadono nel dimenticatoio. Bisogna essere più oculate quando si fanno gli acquisti, sia per risparmiare qualche euro in più sia per scegliere più facilmente i vestiti da indossare in base alle diverse occasioni. Non ci resta che scoprire come fare shopping in maniera intelligente.

shopping foto testoCome fare shopping in maniera intelligente: le regole base da seguire

Se soffri di shopaholism, la dipendenza totale dallo shopping, rilassati e prenditi cinque minuti per leggere questo articolo e frenare le tue manie di acquisto. Per sapere come fare shopping in maniera intelligente per prima cosa non devi acquistare un capo di abbigliamento solo perché ti piace, ma deve starti bene addosso. Un vestitino o una maglietta devono valorizzare il tuo fisico e adattarsi al colore della pelle, degli occhi ed al taglio del viso. In questo modo eviterai di acquistare capi d’abbigliamento che ti stanno troppo stretti o troppo larghi, e che probabilmente non indosserai mai.

Tutte le donne amano seguire le mode, che però sono passeggere e fugaci. Potresti essere tentata di acquistare un capo di abbigliamento solo perché è alla moda, ma se non ti piace? Cosa farai quando quella moda è ormai passata? Ti ritroverai con un outfit ormai vecchio e che non ti piace neanche. Se vuoi acquistare un capo di abbigliamento di tendenza fa pure, ma almeno sceglilo in base ai tuoi gusti estetici ed al tuo fisico, in modo da poterlo usare per molti anni. Per sapere come fare shopping intelligente ricordati di acquistare accessori che si integrino perfettamente con molti dei tuoi outfit, in modo da poterli utilizzare in più occasioni.

Trucchi e consigli per una spesa oculata

Come fare shopping in maniera intelligente? Un consiglio assolutamente valido è quello di seguire sempre i saldi di stagione, cercando però di evitare le truffe. Se vedi un capo di abbigliamento che ti piace annotati il prezzo prima dei saldi, e confrontalo successivamente. Se il prezzo è stato effettivamente ribassato secondo lo sconto indicato dalla percentuale, allora è un negozio serio ed affidabile dove fare shopping. Infine per sapere come fare shopping in maniera intelligente non andare a comprare quando hai litigato col tuo partner o quando sei arrabbiata, poiché acquisterai solo per rabbia e non per piacere. Sei pronta a mettere in pratica questi consigli per fare shopping in maniera più oculata?

Share.