Pantalone palazzo: ecco come abbinarlo

0

Il pantalone palazzo è tornato di moda negli ultimi anni, in tutte le sue declinazioni e tonalità di colore. Si tratta di un modello molto particolare e soprattutto vistoso, che si adatta particolarmente bene a chi ha un vitino stretto, ma è anche perfetto per nascondere i cuscinetti sulle cosce, grazie alla sua forma morbida e alla larghezza sul fondo. Questo pantalone sta bene a tutte, perché slancia e nasconde i difetti. Ecco come abbinarlo al meglio!

Come abbinare il pantalone palazzo, una guida

Pantalone palazzo, cinque abbinamenti da provare

pantaloni palazzo come indossarli1. Pantaloni palazzo con vita altissima e cintura in vita: perfetti per un look casual, questi pantaloni possono essere abbinati con una t-shirt stampata o con scritta, preferibilmente a contrasto con il colore del pantalone. Vanno benissimo anche con un top senza spalline in estate, mentre nei mesi freddi sono perfetti con un blazer, che tiene caldo e completa il look con discrezione.

2. Pantaloni animalier? Sì grazie! Sono vistosi, certo, ma quanto sono belli… I capi animalier sono una grande risorsa se abbinati con gusto, e i pantaloni palazzo non fanno eccezione. Abbinali con una maglia tinta unita nera o bianca, a seconda del pattern del pantalone. Vanno benissimo anche con una camicia dalla tinta accesa, e possono essere portati con uno stivale con tacco o, in estate, con un sandalo con zeppa.

3. Look da ufficio. Il pantalone palazzo con piega centrale e vita alta è perfetto per l’ufficio, soprattutto nei colori del nero, del grigio o del blu notte. Sono perfetti da abbinare con una camicia classica celeste, a righe, oppure una camicetta con il collo alla coreana, sulla quale potrai osare tranquillamente con un rosso acceso.

4. Jeans a palazzo. Davvero particolari e sbarazzini, sono perfetti in inverno con un cappotto colorato e una borsa a tracolla, ma anche in estate con una camicetta a sbuffo di colore pastello, magari con dettagli in pizzo. Vanno bene con delle sneakers, soprattutto se la lunghezza è al polpaccio, oppure con uno stivaletto in pelle marrone.

5. Look da uomo. Il pantalone palazzo dal modello leggermente più stretto può essere facilmente abbinato con una scarpa da uomo e con una giacca lunga dalla forma classica, oppure un cardigan con sotto una polo a contrasto. I colori vanno dal bianco al tortora, oppure si può optare per un quadrettato. Completa il look una borsa “alla postina” in pelle, o uno zainetto.

E tu, che look scegli?

Share.