Modi per indossare la bandana: must have dell’estate 2017

0

La bandana è un accessorio versatile ed elegante che puoi legare sulla testa per tenere i capelli indietro, per andare ad un concerto e sicuramente per essere alla moda. Sinceramente, la bandana non è mai passata di moda, ma per questa stagione estiva 2017, dove la moda anni “50 riprende il sopravvento, questo accessorio diviene immancabile nel guardaroba di tutte. In questo articolo ti spiegherò in quanti modi è possibile indossare questo pezzo di moda con qualsiasi tipo di tessuto. Vediamoli insieme.

Modi per indossare la bandana: must have dell’estate 2017

La bandana è un accessorio molto versatile che può essere indossato in molteplici modi. Prova, per esempio, lo stile pin up classico e tradizionale, lo stile hippie o lo stile boho. Rendi unici i tuoi stili con tessuti e motivi diversi ad ogni occasione.
Questo piccolo accessorio può essere indossato ovunque, dalla testa al collo sino a giungere al polso e altro ancora. Non solo: la bandana è ultra accessibile ed economica (probabilmente ne hai già una nel tuo guardaroba), anche se si trova in commercio in versioni di lusso, per chi vuole investire in uno stile di design e di alta moda.

Modi per indossare la bandana: i trend dell’estate 2017

La bandana e lo stile pin up hanno più in comune di quanto si possa pensare. Tutte le ragazze degli anni ’50 usavano questo accessorio di moda ed è un esempio perfetto di come si può usare una bandana per tenere i capelli più corti accentuati con un modesto boccolo.
Vuoi sentirti come una signora di un’altra epoca? Prova una sciarpa semi-trasparente con una versione più voluminosa di boccoli: un’idea perfetta per capelli di media lunghezza.

La moda degli UPDO, così come viene chiamata in America, è uno stile per capelli che si abbina perfettamente con la bandana. A partire da una coda di cavallo, utilizza dei ferrettini per acconciare i capelli in un stile arrotolato che tira fuori qualche ciocca casuale, tanto da creare un aspetto disordinato e romantico. Completa con una bandana con motivi floreali legata con un fiocco sulla fronte.

E perchè non provare un’acconciatura che non ha alcuna restrizione di stile? Una combinazione retro chic realizzata con una capigliatura con i lati rasati e impreziosita con una bandana larga con grandi sfumature e stampe urban.  E infine, l’idea protagonista dell’estate 2017, ossia il turbante realizzato con la bandana: hai bisogno di una soluzione rapida ma glamour per i tuoi capelli? Scegli una bandana che si adatti al tuo outfit, accessori o trucco, avvolgila intorno alla testa e fissala in posizione con un paio di ferrettini.

E tu, in che modo indosserai la bandana in questa calda estate 2017?

Share.