Maglioni: le tendenze per l’inverno 2018

0

Il freddo è già arrivato, e mettersi al riparo con l’abbigliamento giusto è d’obbligo. I maglioni sono l’ideale per proteggersi dal freddo nei mesi invernali, ma spesso la loro praticità non si accompagna all’estetica, e indossandoli rischiamo di diventare goffe e poco slanciate. Ma non disperare: c’è il modo per proteggerti dalle temperature più basse ed essere comunque all’ultima moda: vediamo insieme le tendenze per l’inverno 2018. Scegli anche tu il maglione perfetto per te.

Maglioni: tutto ciò che c’è da sapere per l’inverno 2018

maglioni tendenze 2018Ecco i modelli di maglioni più in voga per questo inverno

1. Il maglione oversize. Tutte ne abbiamo uno nell’armadio: a volte è un vecchio maglione diventato troppo largo, altre volte è un maglione che abbiamo rubato al nostro fidanzato. Se avevi pensato di buttarlo, non farlo: questi maglioni sono tornati di moda quest’anno, e possono essere abbinati con un jeans aderente, con un pantalone in pelle, o con una gonna a tubo. Puoi impreziosire il look con una collana lunga, o con una sciarpa sempre oversize, e il gioco è fatto.

2. Maglioni corti. Sono perfetti per essere indossati con una longuette, ma anche con un pantalone a vita alta. Questi maglioni dal tocco vintage sono perfetti quando sono di lana morbida, o quando hanno un disegno molto vistoso, abbinati a un basco in tinta per un look davvero sbarazzino.

3. Maglione a coste. Un classico intramontabile, che anche quest’anno farà la comparsa negli armadi di ogni modaiola che si rispetti. Si tratta di un capo davvero versatile, che può essere facilmente abbinato a pantaloni o gonne, per uno stile casual. Oltre ad essere pratico è anche molto caldo, e si presta a un comodo abbigliamento a strati per le giornate più fredde.

4. Maglioni con gli intrecci. Anche qui parliamo di un classico, spesso portato dagli uomini, ma che si presta egregiamente anche ai look femminili. Un esempio? Provalo con un mini abito dal gusto romantico, magari a fiori, oppure con una gonna leggera con collant in tinta. Perfetto anche con una gonna aderente a tubo.

5. Maglione lungo, da abbinare con i leggings. Qui parliamo o dei classici tinta unita, oppure dei pattern più particolari, come le righe, il pied de poule o i quadri. Questi capi sono perfetti per un look da giorno, composto anche da un paio di leggings e una scarpa da ginnastica, oppure un paio di stivali in pelle morbidi.

E tu, che maglione scegli?

Share.