L’outfit perfetto per il primo giorno di scuola

0

Quando i giorni si riducono e le temperature si raffreddano, è anche il tempo di iniziare a pensare di tornare a scuola. Sappiamo un pò tutti che il primo giorno scolastico (università, scuole primarie o secondarie) è sempre un momento molto importante e che quello che si indossa il primo giorno risulta essere quasi un biglietto da visita; definisce in un certo qual modo come sei maturata e cambiata durante l’estate, impostando il tono per il resto dell’anno. Quindi, in questa piccola guida abbiamo racchiuso i pezzi must have per un otufit perfetto per il primo giorno di scuola. Vediamoli insieme.

L’outfit perfetto per il primo giorno di scuola

primo giorno di scuola vestiti accessori ft testoSe sei intenzionata a fare shopping per acquistare nuovi capi d’abbigliamento per il primo giorno di scuola, ricorda di acquistare qualcosa che ti offrirà un look nuovo e rinfrescato. Non optare per un capo d’abbigliamento che tutti indossano in questo momento perché è alla moda”; scegli qualcosa che esprime veramente la tua personalità in modo da poter dare l’impressione di ciò che sei realmente, al di la del tuo abito. Ecco alcune idee: se sei una persona timida e amichevole, scegli un colore pallido come il lilla, il giallo pallido, l’azzurro o il rosa chiaro. Se, invece, sei una persona solare, scegli un colore luminoso come il rosa caldo, il giallo limone o l’arancio e ricorda di evitare il nero, perché non è il colore più luminoso per recarsi in un istituto scuolastico e può dare alle persone un’impressione sbagliata e cupa di te. Se il nero è il tuo colore preferito, potresti provare ad indossare, invece, il blu navy, il verde o il viola scuro.

Anche la parte inferiore del tuo outfit è importante. Indossare una gonna mostra il tuo lato girly, i pantaloncini mostrano la tua sicurezza e l’allegria, mentre un paio di jeans casual dimostrano che sei una persona molto tranquilla e rilassata. Indossare sempre ciò che mette a proprio agio è una grande regola, perchè vuoi mostrare chi sei, non chi potresti essere. E ricorda che anche gli accessori sono molto importanti. Acquistare alcuni bei accessori, è sempre una buona idea perchè sono in grado di aggiungere un pezzo in più al tuo look, e possono realmente caratterizzare il tuo outfit. Basta essere cauti e non sovrabbondarsi di accessori, perché dopo tutto, è il primo giorno di scuola, non uno spettacolo di moda o un’uscita con le amiche.

Questi sono solo alcuni consigli per affrontare al meglio il primo giorno di scuola con un outfit perfetto. E tu, ne vorresti aggiugere altri?

 

Share.