Il denim: protagonista dell’autunno-inverno 2017

0

Il denim sta subendo una  grande trasformazione per l’autunno/inverno 2017, aggiornando le forme con una nuova gamma di temi ispiratori e fashion-forward. Nuovi stili di stagione essenziali creano aggiunte più fashion al tuo guardaroba estivo, influenzati dalle vecchie stagioni di stile, dagli indumenti da lavoro, dalla cultura del fai da te e altro. Il denim sarà il protagonista indiscusso delle fredde stagioni in arrivo.

Il denim: protagonista dell’autunno-inverno 2017

Sviluppi innovativi nelle collezioni presentate sulle ultime passerelle, il denim viene trasformato in tutto, dal colore al lavaggio, dalle texture alla silhouette e ai dettagli. Uno stile che prende ispirazione dagli anni “70, uno stile Chic Denim che crea una tendenza di denim femminile che propone pezzi con caratteristiche frizzanti, contemporanee e dal taglio classico.

denim moda autunno inverno 2017La tuta da donna ispira l’umore degli anni ’70 con impressionanti stampe di patchwork in tonalità classiche del blu denim. Le linee pulite aggiungono raffinatezza a tagli semplici, presentati sotto forma di coulotte tagliate e jeans flared, mentre aspetti più casual sono dati da materiali grezzi e femminili, allo stesso tempo. Il doppio stile denim fa una dichiarazione alla moderna tendenza, con accoppiamenti di giacche di jeans formali.

E la tendenza del denim di questo autunno/inverno 2017 non finisce qui; si presenta con disegni e stili anti-trattamento classici e sbarazzini in contemporanea. Le forme sembrano eleganti, come è possibile notare dai jeans a gamba larga indossati sotto maglioni colorati per un look invernale molto anni 70, mentre le silhouette e la caratteristica vita alta dei dettagli, migliorano la sensazione di una storia della moda rivisitata.

Il denim è probabilmente il tessuto più importante in qualsiasi guardaroba femminile; il suo utilizzo, infatti, promette ogni volta un’estetica e uno stile senza fatica e la sua facile versatilità è in grado di proporre outfits sempre nuovi e senza mai passare di moda.

Fortunatamente per noi, quest’anno abbiamo un ampia scelta di nuove tendenze di denim da provare, indossare ed osare. Dagli stili rielaborati ai dettagli della stagione, dai bordi tagliati e consumati alla vita alta, il termine “vintage” è stato preso molto più seriamente per questa stagione autunno/inverno 2017 in arrivo. Pensa agli stili rigidi con stretch denim, ai ricami, al patchwork, alle perline e ai merletti, che offrono un tocco diverso ai tuoi jeans di sempre; un aggiornamento molto apprezzato che vuole osare con stile.

E per le amanti del fai-da-te, ricordate di applicare una toppa sul ginocchio che fa molto stile passerella. Non credi anche tu?

Share.