Moda in gravidanza: tutte le tendenze per le future mamme

0

Il periodo della gravidanza è un momento di grandi emozioni ed aspettative, oltre che una fase in cui la donna assiste al cambiamento repentino ed inesorabile del proprio corpo.

Cambiano i volumi, cambia il peso e di conseguenza si modificano anche le dinamiche e le abitudini quotidiane.
Una fra tutte? La scelta dell’abbigliamento, nonostante sembri una tematica frivola, rappresenta una problematica concreta con cui le mamme devono fare i conti.

La trasformazione del corpo, la minore agilità e la difficoltà di movimento costringono le future mamme a cambiare direzione; scelgono, quindi, abiti ed accessori in base alla loro funzionalità. Si tratta di una scelta che, in alcuni casi, spinge a sacrificare il lato estetico a favore di quello pratico.

Mamme in salopette: comode e trendy

La moda delle prossime stagioni, fortunatamente, verrà incontro alle esigenze di stile e comfort delle donne in dolce attesa; proporrà capi ed accessori che coniugano semplicità e gusto.

outfit future mammeLa riscoperta dei mitici anni ’80 anche tra le passerelle consolida il ritorno della mitica salopette, che risulterà di grande tendenza a partire dalla primavera fino all’estate; è un capo delizioso e molto funzionale, perfetto per accogliere, in tutta comodità, il pancione delle future mamme.

Non mancano, poi, accessori a misura di neomamme anche tra le fila della pelletteria. Il 2017 si conferma l’anno dello zaino, come borsa must-have. È comodo da portare in spalla per bilanciare il peso del pancione e distribuire il carico su corpo e schiena.

Se non bastasse, tra le calzature top da indossare sia nei momenti casual che in quelli utili a sdrammatizzare quelli più formali, si confermano le sneakers; sono delle scarpe perfette anche per le mamme in dolce attesa, ideali per fornire loro tutto il sostegno e la leggerezza che cercano.

Share.