Abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo estivo

0

Con tutta l’umidità che stiamo per affrontare, non ci sono dubbi che i nostri allenamenti stiano per diventare sempre più “caldi”; e proprio mentre stiamo giocando nei campi da calcio all’aria aperta, percorrendo in bici percorsi tortuosi sotto un sole cocente o semplicemente facendo una corsetta in riva al mare, ecco come dovrebbe essere il nostro abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo estivo. In questo articolo vediamo insieme quali sono i pezzi più trendy per fare sport senza problemi.

Abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo estivo

Indossare una vecchia maglietta in cotone e pantaloncini da palestra potrebbe non essere l’opzione migliore quando si tratta di allenarsi durante l’estate più torrida. La chiave per mantenersi freschi e allo stesso tempo fashion e alla moda, è un abbigliamento sportivo composto da pezzi di outfits di allenamento con tessuto traspirante che faranno circolare l’aria, senza intrappolare il sudore.

Quindi, senza ulteriori giri di parole, andiamo a vedere subito qual’è il migliore abbigliamento sportivo traspirante per sopravvivere al caldo estivo.

Abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo estivo: pezzi must have

Top
Le opzioni sembrano infinite, vero? Cominciamo con un top in tessuto traspirante, un ottimo modo per rimanere freschi e alla moda durante il tuo allenamento. In realtà, il segreto sta di fatto in tessuti UPF 50+ incorporati nelle fibre, ovvero, tessuti in grado di proteggerti dai raggi ultravioletti del sole e quindi, di offrirti una sensazione di freschezza nonostante l’afa costante.

Un altro segreto, è custodito nei tessuti antiodore, caratteristica dell’abbigliamento sportivo, che hanno una tecnologia che effettivamente combatterà la fastidiosissima puzza  di sudore!

Pantaloncini
abbigliamento sportivo estivoPantaloncini o bermuda sportive, queste sono le tue opzioni quando si tratta di scegliere un abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo estivo; sia che tu pratichi ciclismo, corsa o altri sport, ricorda di scegliere sempre materiali che non tendano a mostrare macchie di sudore o che stringano troppo, impedendoti di allenarti in tutta libertà. Opta per tessuti estremamente leggeri e ariosi e mai troppo corti.

Calzini
Se sei un corridore, potrebbe essere il momento di aggiornare i tuoi calzini sportivi presenti nel cassetto. Scegli tessuti che proteggano le tue articolazioni da particolari allenamenti e, quindi, sono ammortizzanti.

Marchi, come la Nike, per esempio offrono stili come il Dri-Fit Crew specificamente pensato per mantenere i piedi freschi grazie a tessuti in grado di assorbire il sudore e con uno stile aderente teso ad offrire il comfort più ottimale e con punta e talloni rinforzati.

E tu, quale abbigliamento sportivo per sopravvivere al caldo usi?

CIAOVOGUE.IT

Share.