Come essere trendy anche sotto la pioggia

0

Il maltempo non piace a nessuno, soprattutto nel momento in cui bisogna lasciare il caldo di casa propria per uscire sotto una pioggia impietosa. Spesso per affrontare il maltempo e il freddo si tende ad indossare vestiti comodi e non necessariamente belli o abbinati, ma è possibile vestirsi bene anche quando il tempo non è clemente. Come? Continua a leggere per scoprire come avere un outfit perfetto anche con la pioggia!

Essere trendy sotto la pioggia? Si può!

I migliori outfit trendy in caso di pioggia

Iniziamo con uno dei capi più comodi di sempre: i jeans. Sono perfetti con la pioggia perché permettono di avere un look casual ma sempre a posto. Scegli un modello skinny e possibilmente scuro. Il modello stretto ti permetterà di infilarli negli stivali o di fare un risvoltino per non bagnarli, mentre il colore scuro è perfetto per mascherare le “macchie” delle gocce di pioggia. Abbinali con un paio di stivali da pioggia in gomma, anche colorati: il bello del maltempo è che permette di indossare questi vistosi stivali senza sembrare fuori luogo!

I migliori outfit trendy in caso di pioggiaGli stivali da pioggia vanno benissimo anche con un vestitino in lana abbinato a dei comodi collant coprenti. Per le amanti della gonna questo è un look pratico e caldo che permette di essere sempre a posto e di affrontare la pioggia con stile. Meglio se la gonna è stretta, perché quelle troppo sfasate si bagnano più facilmente.

Scegli un abbigliamento a strati, perché quando piove le temperature possono variare molto, quindi aggiungere o togliere un maglione può risultare molto comodo. Indossa un cappello, perfetto per “salvare” i capelli dal crespo dovuto all’umidità, e decisamente più elegante del cappuccio di una felpa o un giubbotto. Perfetto quello a tesa larga di colore scuro, che dà un’aria misteriosa e discreta.

Passiamo alla borsa: i modelli migliori sono la tracolla e lo zainetto. I motivi sono puramente pratici, poiché questi modelli permettono di avere le mani libere per impugnare l’ombrello o aprire velocemente la porta di casa. Ricorda di riporre gli oggetti importanti (cellulare, documenti, ecc.) in una bustina plastificata, perché l’acqua potrebbe penetrare nella borsa e danneggiarli.

Per quanto riguarda i colori, puoi osare tranquillamente. Quindi sì agli stivali in gomma rossi, gialli o blu, meglio se abbinati all’ombrello. Anche il cappotto può essere colorato, a patto che si abbini con il resto degli accessori. Quando il tempo è grigio non puoi non regalarti un outfit allegro!

E tu come ti vesti quando piove?

Share.