Sciarpe e foulard: qualche idea per indossarli al meglio

0

La sciarpa è uno di quegli accessori che non possono mancare nel nostro guardaroba. Oltre ad essere utili per affrontare il freddo, possono anche trasformarsi in accessori fashion irrinunciabili per chi vuole creare un look originale e sempre diverso. Lo stesso vale per i foulard, che con i loro colori sgargianti e le loro fantasie sempre nuove permettono di inventare combinazioni e usi sempre diversi. Vediamone alcuni.

Sciarpa: sinonimo di originalità

sciarpe inverno 2017-2018Sciarpe 2017-2018: i colori prima di tutto

Come insegna uno dei più importanti marchi della moda, Dior, la sciarpa può essere l’elemento che dà vita all’intero look, grazie soprattutto alle combinazioni di colori che questo accessorio permette. Una sciarpa double-face, per esempio, permette di giocare sul contrasto e sulle combinazioni di colori diversi, possibilmente accesi o fluo, magari da accostare a un look total black o scuro. Una maxi sciarpa può anche essere sfruttata per incorniciare il viso: provala abbinata a un semplice chignon e a un rossetto in tinta.

Sciarpe per il giorno e per la sera

Il giorno puoi permetterti un look più casual, e sfruttare la sciarpa in tutte le combinazioni possibili: lasciando le estremità libere dietro la schiena, oppure annodandola sul davanti. Puoi anche sbizzarrirti con la fantasia, scegliendo magari una classica sciarpa di lana a righe colorate, da abbinare a un cappotto più sobrio o tinta unita. Per la sera scegli un colore scuro, e scegli una maxi-sciarpa nera da sfruttare in tutta la sua lunghezza, o da utilizzare come stola su un vestito. Anche qui, puoi divertirti a giocare con i contrasti, oppure scegliere un pattern fantasioso, come i pois o il pied de poule. 

Non solo sciarpe: il foulard

Chi non possiede un foulard? Un must di qualunque stagione, questo accessiorio è particolarmente versatile e permette di creare un look sempre originale. Può essere utilizzato come fascia per capelli o ancora meglio come turbante, da abbinare a orecchini importanti o a un rossetto acceso. Il turbante è un must dell’estate, ma può essere declinato con qualunque tipo di look e in tutte le stagioni. Il foulard può essere anche utilizzato come una cintola originale: basta inserirlo nei passanti di un pantalone o un jeans come una normale cintura, e annodarlo con un fiocco sul fianco, per creare un effetto davvero originale.

E tu, come abbinerai la tua sciarpa?

Share.