Calze parigine: come utilizzarle al meglio

0

Un mix tra un paio di gambaletti e di autoreggenti, le “calze parigine” o Thigh-Highs (dal nome originale inglese) sono delle calze realizzate in vari materiali tessili che giungono fin sopra le ginocchia e a metà coscia. Queste calze potrebbero sembrarti sintomo di audacia, e invece non è assolutamente così, infatti dipende dal tipo di contesto e di outfits, tu decida di indossarle.

Come indossare le calze parigine

Preparati ad essere audace; le calze parigine a coscia alta, infatti, sono intrinsecamente sensuali e sicuramente riescono a sfoggiare il lato sexy della moda chic, se indossate con cura e pendant con il resto del tuo abbigliamento. come indossare le calze parigineNon essere troppo sorpresa se sollevi qualche sguardo se le indossi: la moda è l’espressione di sé e non dovrebbe importarti del giudizio altrui.
Detto questo, ci sono sicuramente alcuni modi migliori per indossare le calze parigine senza cadere nel trash. L’equilibrio è fondamentale e l’abbinamento delle parigine con pezzi casual o più classici può ridurre l’aspetto sensuale di questo must have.
Poiché, le calze parigine sono un pò provocatorie, non sono appropriate per ogni occasione ed outfit, quindi, come regola generale, evita di indossarle in ufficio o in eventi formali.

Opta verso colori scuri e neutri. Se non hai mai indossato le calze parigine, è meglio iniziare con colori come il nero, il grigio ed il marrone scuro, alcuni dei colori più classici e in voga; se, invece, vuoi osare, opta ugualmente per un colore scuro ma non neutro, come il prugna o l’arancione bruciato. Nella maggior parte delle circostanze, è necessario evitare totalmente il bianco e altri colori notevolmente chiari. Nel migliore dei casi, le parigine bianche ti daranno un’aria da scolaretta, nel peggiore dei casi, potrebbero rendere il tuo abbigliamento poco sofisticato.

Outfits calze parigine

Prova ad indossare le calze parigine con i collant; questi, infatti, oltre ad offrirti un tocco di stile moderno, le renderanno meno sexy. Scegli dei collant che corrispondono al colore delle tue Thigh-Highs per mantenere un aspetto uniforme e per dare un effetto più snello alle gambe. Indossare dei collant pendant sono una buona scelta se desideri rendere il tuo outfit semplice e “capriccioso”. Se, invece, vuoi osare mostrando la coscia , considera di indossare dei collant velati. Scegli due colori distinti l’uno dall’altro ma ricorda di optare per tonalità neutre, per non cadere nel volgare.

Per quanto riguarda le scarpe, invece, indossa le parigine con calzature semplici e tacchi bassi, che assottiglieranno la tua vita e renderanno il tuo outfit elegante. Come regola generale quindi, opta per calzature basse e con le punte chiuse, arrotondate o squadrate. E tu come le indosserai?

Share.