Abbigliamento sportivo: in palestra con stile

0

Spesso l’allenamento in palestra è un momento in cui ci si lascia andare per scaricare la tensione accumulata durante una lunga giornata di lavoro. Vogliamo stare comodi e non pensare per una volta ai vestiti “da lavoro” che indossiamo ogni giorno. Ma essere comodi non vuol dire trascurare lo stile. Ecco qualche consiglio per un abbigliamento sportivo che coniughi comodità e stile, anche in palestra!

L’abbigliamento da palestra: qualche consiglio

I capi must per allenarsi in palestra

– I leggins prima di tutto: neri naturalmente, ma anche colorati, perché no. I leggings sono un capo d’abbigliamento molto comodo in palestra, perché permettono un’ampia possibilità di movimento, e possono dunque essere utilizzati anche per discipline come lo yoga o il pilates. Sono elastici, ma soprattutto sono facili da abbinare, sia con un top o una canottiera, che con una maglietta ampia e lunga se si vogliono “mascherare” le forme.

Sneakers sì, ma quelle giuste. Scegli bene le scarpe, perché condizioneranno tutto il tuo allenamento. Sì alle scarpe leggere, e anche a quelle traforate, che con il loro materiale traspirante sono particolarmente adatte alla corsa. Attenzione anche alla suola e alle sue caratteristiche tecniche, in particolare alla capacità di “ammortizzare“.

abbigliamento palestra donnaZaino o borsone: scegline uno capiente ma che abbia anche tante tasche, per organizzare al meglio gli spazi e gli accessori che porterai con te. Porta con te anche una bustina impermeabile nella quale mettere il bagnoschiuma e gli altri prodotti che usi per la doccia, per evitare che bagnino tutto il resto del contenuto.

Magliette: scegli quelle ampie e di cotone, che permettono di fare movimenti ampi e che hanno un buon effetto traspirante. Per essere sempre a posto, scegline una con una bella scritta o un colore moda, da abbinare a un pantalone ampio o a un paio di leggins in tinta. Prediligi comunque le fibre naturali, per una questione di traspirazione, molto importante durante l’allenamento.

– Infine, la felpa, la migliore amica di chi si allena durante la stagione invernale. Scegline una calda, ma anche pratica: sì alle tasche e al cappuccio, molto comodo da indossare quando si esce dalla palestra in inverno. Un capo d’abbigliamento felpato o imbottito è l’ideale per non prendere freddo negli spogliatoi dopo che ci si è riscaldati durante l’allenamento, e scegliere la felpa giusta è sempre consigliabile per rendere perfetto il tuo allenamento.

Pronta per la palestra?

Share.