Abbigliamento a quadri: un evergreen

0

Chi ha detto che i quadri sono passati di moda? Questo curioso pattern suscita pareri contrastanti da molti anni, eppure lo vediamo sempre sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi della nostra città. Non è certo un pattern facile da abbinare, ma è comunque più versatile rispetto ad altre fantasie, come per esempio i fiori. Ecco qualche capo d’abbigliamento che si sposa bene con un pattern a quadri!

Quadri, che passione!

Capi d’abbigliamento a quadri, ecco qualche consiglio

scamiciato a quadriIniziamo dai grandi classici: la camicia. Negli ultimi anni si è diffusa molto quella da uomo, ma la camicia a quadri da donna ha il suo perché, e se abbinata in un certo modo permette anche di evitare il classico effetto country che non tutte amano. Prova ad abbinarla con una maxi gonna anni Cinquanta tinta unita, che riprenda uno dei colori della camicetta. Per la camicia, scegli un modello che si accompagni bene alla gonna, dunque un colletto semplice, magari dalla forma tonda.

Il cappotto a quadri è un capo d’abbigliamento che abbiamo visto molto spesso negli ultimi anni, ma non tutti i modelli sono semplici da abbinare o de portare nel quotidiano. Scegline uno a uovo, un modello versatile che non si prende troppo sul serio e che permette di creare look scanzonati ma anche di essere abbinato a un più contenuto look da lavoro, come pantalone e camicia con cardigan.

Scamiciato: ti ricorda niente? Questo classico capo d’abbigliamento che si usava tanti anni fa sembra non passare mai di moda. Scegli un accostamento di colori non troppo sgargiante, magari delle tinte mélange che vanno dal grigio al blu, e non lasciare al caso il colore delle calze e della maglia che metterai sotto, i quali dovranno essere abbinati a regola d’arte! Oltre allo scamiciato potrai provare anche i mini abiti con gonna scampanata al ginocchio. Fanno un po’ divisa, ma è un rischio da correre, perché saperli indossare li trasforma in vere chicche di stile.

Pantalone con quadri mini in stle vichy? Sì grazie! Scegli un modello cinquetasche a vita alta, e dei colori non troppo aggressivi. Benissimo l’optical bianco e nero, ma anche i toni del bordeaux o del verde bottiglia insieme al nero, da abbinare con una giacca in tinta e décolleté per una giornata di lavoro all’insegna dello stile.

Infine, osa con gli accessori: una pochette a quadri o una scarpa di tela con questa fantasia sono perfette per rallegrare un look troppo sobrio.

E tu, ami i quadri?

 

Share.